giovedì 20 gennaio 2011

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Camp Hell ⚛

Tema: È sempre bello vedere il Cinema perché ti dà occasione di parlare di cose di cui usualmente non te ne frega un cazzo, tipo per esempio Dio.

⚛ PRIMA ORA ⚛
Dopo Orazi vs Curiazi, dopo Capuleti vs Montecchi, dopo Autbot e Decepticon ecco la nuova grande sfida degli anni2000: Satanisti vs PapaBoys.
⚛ COMPAGNI DI CLASSE ⚛
In effetti questo non è esattamente un film di scuola. Si svolge infatti in uno di quei campi estivi tutto preghiera, penitenza e masturbazione reciproca che la Santa Madre Chiesa organizza nel nome di Gesù. Cioè praticamente ragazzi e ragazze (divisi of course) si riuniscono per una settimana di preghiere e molestie da parte di preti. Qualcuno va in estasi, qualcuno viene impossessato, qualcuno vede dei demoni ai piedi del letto, insomma le solite cose che succedono ai campi scuola. Qui un giovane virgulto problematico arriva al Jesus Camp e viene messo alla berlina dagli altri bully di Gesù, i Bravi. Tipo che gli danno le schicchere e gli fanno "Ehy tu, stupidino, dacci subito tutte le ostie che hai in tasca altrimenti non sai cosa ti aspetta: ti diciamo il finale del libro che stai leggendo: LUI RISORGE! HA HA HA! QUANTO SIAMO CATTIVI!".
⚛ MONTESSORI vs STEINER ⚛
Vuole il caso che in questo film appaia un minuto UNO, il protagonista di Social Network e faccia la stessa IDENTICA espressione che fa per tutto l'altro film e che forse gli farà vincere l'oscar:
⚛ C&B INSEGNANTE DI SOSTEGNO ⚛ 
- Ciao Gusta' che fai? - Ma niente, du' schizzi mentre sto al telefono:
L'utilizzo (immeritato) di alcune "illustrazioni" ad inizio film mi dà l'occasione di citare Gustave Doré. Ma guarda un po', ho scritto una cosa su Gustave Doré (Metodologie di distesa asfalto stradale sulla tratta Caltanissetta-Palermo? C&B NE HA SCRITTO): «Oggi deleghiamo ai calcolatori la realizza­zione delle opere più ossessive, ma 150 anni fa c’era un uomo che a mano segnava milioni di linee senza incrociarle mai... fa male agli occhi guardare al microscopio le incisioni di Doré, sono as­solu­te, perfette: e il nostro Ego vacilla. Illustrò (oltre alla Divina Commedia e la Bibbia) il Barone di Munchausen, le favole di La Fontaine e quelle di Perrault». Dai, almeno era breve.
⚛ LA PAROLA DEL GIORNO CHE È... PURGA ⚛
Il film è abbastanza banale, nessuna chicca horror, tipo una sorta di purgatorio: noia diffusa. In più ha la PEGGIOR COLONNA SONORA DI SEMPRE. Vi giuro, non è che ora io sono un esperto di musica, però quella di merda la senti proprio.
⚛ COSA ABBIAMO IMPARATO? ⚛
Che Jesù se ci pensi è il primo zombi religiosamente accertato della storia. Altro che.
⚛ C&B BACK TO SCHOOL ⚛
Ricordate che il diavolo fa le pentole, ma fa anche i ponti!
Qui ero stato proprio posseduto dal demone della scrittura. Il sindaco è verde, il Diavolo piedone è magenta, si sa.
⚛ C&B VOTO ⚛

3 commenti:

  1. se non sbaglio l'attorino è lo stesso anche de "il calamaro e la balena", sempre con la stessa faccia

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle figlie Madama Dorè.

    RispondiElimina
  3. esatto sil. era lui. bello squid whale. molto.

    MA QUANTEEE BELLLEEEE FIGGHEEEEEE... era così no? :D

    RispondiElimina