sabato 22 gennaio 2011

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Classe 1999 ⚛

Tema: L'ho sempre detto che quei professori mi sembravano dei cyborg senza cuore!

⚛ PRIMA ORA ⚛
Ora, io mi sono diplomato nel 1997. Questo film racconta la situazione scolastica del 1999. Certo che in due anni le cose erano cambiate parecchio! Tipo che avevano messo i metal detector all'entrata e i presidi avevano stretto dei patti segreti con organizzazioni senza scrupoli per mettere dei cyborgProf cattivissimi e foxy lady nelle aule, che al posto dei voti ti trapano la testa con un braccio trivella. Certo infatti la riforma scolastica ha proprio fatto passi da gigante.
⚛ COMPAGNI DI CLASSE ⚛
Io voglio solo sapere quante cazzo di volte è stato bocciato questo:
MA CHI È??? Ma è uno malato di progeria? Uno tipo infiltrato dall'associazione vecchi? Sconvolto. Tutti gli altri sono dei tipi assurdi che sembrano tutti Zed di Scuola di Polizia.
⚛ MONTESSORI vs STEINER ⚛
Ho deciso da ora e qui lo dico e qui lo nego che BASTA con questi film di merda. Certo, la domanda è sempre quella "Parlami della concezione del dolore in Manzoni e Leopardi" "Perché vedi questi film che tanto lo SAI che sono mostruosi, poi manco ce l'hai il mito degli anni80? tantomeno il mito degli Action LowBugdet? Perché continui a farti male C&B?". Insomma prometto che la finisco qui. Credo.
⚛ C&B INSEGNANTE DI SOSTEGNO ⚛ 
Allora, tralasciando la ridicola sceneggiatura, l'oscena messa in scena, le parti agitate più che recitate, quello che davvero ci insegna Classe 1999 è che lo STILE è una cosa innata! Insomma, i costumi di 1999 sono cose talmente assurde che è tipo come se avessero dato Gira la Moda a Charles Manson e gli avessero detto: "Vai, Charlie, facci i costumi del film!". Ecco il risultato:
⚛ LA PAROLA DEL GIORNO È... BARBOUR ⚛
Che è questo "splendido" cappottino. Certo funziona meglio se stai in una landa inglese a caccia di volpi con i pantaloni di velluto a coste, nella nebbia delle 7 di mattina e la pipa in bocca, e se sei un lord anche meglio. Invece a Roma, con l'SH e fermi al semaforo del Lungotevere, funziona un po' meno.  Il che ci porta a...
⚛ COSA ABBIAMO IMPARATO? ⚛
Che la moda nelle classi assume un importanza assoluta. Ne va dell'accettazione generazionale. Che se ora ripenso che il Barbour che DOVEVO avere (sai, per essere UGUALE A TUTTI GLI ALTRI) costava quanto una settimana a Londra tutto compreso, mi viene voglia di andare da mia madre e dirle "Mamma, io capisco che ti ho spaccato l'anima dicendo che VOLEVO il Barbour perché CE L'AVEVANO TUTTI", ma perché tu non mi hai dato due sberle per farmi rinsavire? O portato una settimana a Londra.
⚛ C&B BACK TO SCHOOL ⚛
Cerchiamo di scordarci dei coraggiosi accostamenti che si osavano nella moda del 1999 e torniamo a seguire le OZiose avventure di Dorothy, Toto e Peppino:

⚛ C&B VOTO ⚛

2 commenti:

  1. Quando sei piccolino/a ti piaccono delle menate assurde...una volta cresciuto/a le rivedi ed anche con un pò di ansia, di eccitazione ("Wèèè, io 'sta roba l'adoravo da ragazzino/a!") eppoi...Ti cadono le braccia, le palle, le ovaie, i capelli ed altre cose che non so...Io 'sto film credo di averlo visto da ragazzina, o per lo meno CREDO nn avevo 18 anni ancora...Epperò già qualche anno più tardi mi capitava di ritrovarmelo su un qualche canale locale...e l'espressione basita nonchè perplessa già si affacciava sui miei tratti somatici...

    Però all'epoca si guardava...

    ISA

    RispondiElimina
  2. infatti.. però alcune resistono...ho appena rivisto Voglia di Vincere...e non ce n'è!!!! STUPENDO!

    RispondiElimina