martedì 25 gennaio 2011

L'Orlando Lagnoso

La passione
Trama: Regista bofonchia, attore gigioneggia, obeso divide i pani e li mangia entrambi, ragazzina fa apparizione, Kasia piange.

Un film ITagliano. Ma proprio che più ITagliano non si può, è la summa della summa dei film ITagliani. Con gli attori ITagliani che ormai sono sempre talmente quelli che manco più a mischiare le coppie si riesce più (Sandrelli e Messeri di nuovo coppia dopo La prima cosa bella), Battiston che ormai se non c'è Battiston NON è un film Itagliano. 
La Capotondi inutile (se non fosse che dimostra che non ci piace anche non florida, Orlando, Florida), e manco così> La Smutniak - pace all'anima di Taricone - anche lei nella versione "recito", che palle. Orlando deludentissimo copia di sè stesso o meglio copia di Max Tortora che fa OrlandoCerto, c'è Guzzanti. Guzzanti al cinema, e uno la curiosità e la "passione" ce la metterebbe pure: purtroppo il Guzzanti in questione gigioneggia troppo, forse l'abitudine malsana di vederlo in parti non sue, in vesti non sue, con voci non sue, non ti fa capire se sta facendo "Corrado Guzzanti che recita" o "Corrado Guzzanti che recita Corrado Guzzanti che recita". Il dilemma, comunque, non dura il tempo dei titoli di coda, anche quelli ITagliani.

3 commenti:

  1. Ma a me era piaciuto il film! A parte la recitazione di Guzzanti...

    RispondiElimina
  2. Guzzanti sopra le righe, Orlando al di sottissimo (è vero che il cane bastonato lo fa sempre, però qui esagera, delusione). Il film... il film è Itagliano..proprio..insomma alla fine che ti dice? che resta? che vuole 'sto film?

    RispondiElimina
  3. tutto come te. ITagliano bocciato.

    RispondiElimina