domenica 23 gennaio 2011

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Voglia di vincere ⚛

Tema: 
⚛ PRIMA ORA ⚛ Avevo un timore folle di rivedere dopo così tanti anni Voglia di Vincere, al secolo Teen Wolf. Perché se ogni volta che diciamo "ah gli anni80 - questo film, mitico, il mio mito, mito proprio" ecco, per me, C&B, Voglia di Vincere è PIU' MITO di tutti gli altri. Vi giuro, è più dei Goonies, più dei Gremlins, più addirittura di Indiana, MITO ASSOLUTO. Cioè era proprio il mio vero "wanna be": C&B aka Micheal J. Fox che da sfigatello diventa uomo lupo aka mito della scuola e anche (ma in questo caso non proprio cosa primaria):
Ma più di tutti uomo lupo cool, UOMO LOOP! Io proprio mi ci facevo i sogni di gloria: "pensa che ficata".  Capito, ma ci pensi diventare lupetto e fare così:

E poi trombarsi la bionda ma alla fine fare canestro e scegliere la mora! Ficata assoluta più di ogni film al mondo!
⚛ COMPAGNI DI CLASSE ⚛
ProfmioProf sfigato perché rosicone del padre > Guardate, guardate che paciocco delizioso. Non vi viene voglia di stringerlo e carezzarlo e pattinarlo e spulciarlo e grattargli la pancia e tirargli il fresbee? A me sì. E poi la Cheerleaders che abbiamo visto prima, che a rivederla ora manco era tutto 'sto granché, però capito, vestito da Soldato Sudato. Il Bully ci rimane con un palmo di naso nella scena del ballo. Ma su tutti Marty! Marty! Marty... no, non Marty McFly - lo sapete sì che nell'originale lui si chiama Scott ma qui in ITaglia l'hanno chiamato Marty solo per cavalcare l'onda di Ritorno al futuro? Ora lo sapete. E noi piccoli bambini che pensavamo che da un momento all'altro sarebbe arrivato Doc a dirci "Collari? Dove stiamo andando non c'è bisogno di... COLLARI!". Il meglio del top del super del mega mito!
⚛ MONTESSORI vs STEINER ⚛
Ma che ce frega!!! Tu sei Uomo Lupo in classe e se ti va di comprare un fusto di birra basta che gli fai il trucchetto della voce da orco e gli occhi rossi! Bello, stupendo, mitico, favoloso!
⚛ C&B INSEGNANTE DI SOSTEGNO ⚛ 
Anche di Teen Wolf una marea di tributi internettosi. Eccone un po' (non metto le fonti, dai che è roba facile da trovare):

In più non si contano le copie e le brutte copie (e se vi dico che quei dementi di MTV hanno fatto il remake TOGLIENDO STILES E IL BASKET, voi che fate? La firmate la petizione per cancellare MTV? 25 milioni di firme ed è fatta). Comunque ecco un paio di cose ridere:

Il primo è ok il cartoon di Teen Wolf. So 80ies. Il secondo è un video di una cosa di quelle di cui qualcuno mi parlava tempo fa "le cose inevitabili". Nella scena finale una comparsa che era stata seduta chissà per quanto tempo si era aperta i pantaloni e quando si è rialzata eccola lì che si tira sù la lampo. Wikistronzate passate inosservate nonostante le 100 visioni.
⚛ LA PAROLA DEL GIORNO È... MITO ⚛
Insomma Voglia di Vincere MITO MITO MITO! Tanto mito che ad un certo punto ho COSTRETTO qualcuno a comprarmi una di quelle giacche tipo college americano, solo che da Energie, e facevano schifo, zorissime. Invece se quello fosse stato il tempo di Internet mi sarei fatto comprare queste:
⚛ COSA ABBIAMO IMPARATO? ⚛
Che i MITI (quelli veri) NON MUOIONO MAI!
⚛ C&B BACK TO SCHOOL ⚛
Le avventure di Dorothy giungono al termine... notare il voto.
⚛ C&B VOTO ⚛

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Ultimo giorno di scuola ⚛
DRIIIIIIN Ecco suonare la campanella dell'ultimo giorno di scuola, siete liberi, vai di gavettoni, soprattutto alle ragazze in zona tette, e ci siamo capiti. La Back to School Week è stata la più ricca settimana di tutte (22 film!) e ci ha insegnato che a tornare a scuola, tutti ci metteremmo la firma! Lo dicevamo all'inizio. Erano stati messi via anche i seguenti film > E poi certo, tutti gli Harry Potter. Ma non c'è stato il tempo. Vedremo, magari il prossimo anni scolastico li mettiamo in programma. Quello che mi preme ora sapere, da professore, è: COSA AVETE IMPARATO, VOI?
PS. Vi devo dire una cosa. Sapete i quaderni che vi ho fatto leggere? Qualcuno ha creduto che non fossero veri, che avessi schiavizzato un cuginetto dettandogli i temi e invecchiato le pagine con fotoscioppe. Ebbene, sono veri veramente. Sono proprio i quaderni di scuola. C'è solo una cosa che non vi ho detto. Sono i quederni del Liceo.

7 commenti:

  1. Bravobravo, attendevo pubblicassi la recensione di questo...Approvo e sottoscrivo.Sopratutto sul secondo film, tavanata maxima!!

    Isa

    RispondiElimina
  2. anche se io avevo votato la mommy thriller (la fai lo stesso la fai lo steeessoooo????anche senza foto delle tette daaaiiiii),sono contenta di questa back to school week, veramente gagliarda. bravo. :p poi questa chicca di Voglia di Vincere mi ha dato davvero un brivido. anche perchè era un sul serio un film super mito, di quelli che quando muori e rivedi tipo tutte le scene della tua vita velocissimo sicuramente c'è uno spezzoncino, un frame di questo film, per forza.
    eppure io per qualche motivo l'avevo un po' rimosso, e non me lo ricordavo, non so come dire.
    sarà perchè MJFox=RitornoAlFuturo for ever and ever?? bah
    ah, eppoi IO VOGLIO QUELLE SCARPE.
    :)

    RispondiElimina
  3. is@: ne avevano messo in cantiere un terzo! con una teen wolf girl! come avevano fatto con Karate Kid che alla fine era Hilary Swank. per fortuna ci hanno risparmiato... MTV ha tolto anche il BASKET dal suo remake...che merde.
    giuli@: il mommy thriller arriverà..intanto ho anche messo via UNO SCONOSCIUTO ALLA PORTA! che voi mett coi thriller di oggi :) certo caldeggiare la candidatura del Mommy Thriller week come tu stessa consigli lo farebbe vincere sicuro!! Poi va molto di moda in questo periodo :D
    chissà se di quelle scarpe hanno fatto anche l'intimo!!hahah!hem...

    RispondiElimina
  4. Sai io che scena volevo rifare tantissimo? Il surf sul furgone con i Beach Boys :DDD INVIDIA TOTALE

    RispondiElimina
  5. PUREIO!!!! che poi se la fai davvero minimo alla prima curva e ti spacchi tutti e stai sette mesi col gesso totale...

    RispondiElimina
  6. Allora non ero l'unico a sognare di essere come il protagonista, mi sentivo troppo gasato ad immaginare che giravo per il corridoio della scuola da lupo mannaro e tutti che mi davano il 5!
    Ahahahahah!
    Adesso invece sogno di essere figo come Corona...

    Magari.........

    RispondiElimina
  7. infatti. e ballare la break dance. che se ci pensi succedesse davvero terrore generalizzato e subito fucilata dalla polizia...
    corona la birra?

    RispondiElimina