domenica 30 gennaio 2011

Vento in poppe

Visitors
Trama: Giovane skipper in traversata solitaria. E perde la bussola.

OH MY FUCKING GOD (Eolo nello specifico). Sai una merda di film. Ecco. In effetti l'avrei dovuto capire molto prima dell'ora e mezza di tutta la durata. E l'avrei dovuto capire quando, in un momento di Spoileraggio Simpatia, si è detto: "Ma senti! C'hanno messo i digiridoo in sottofondo! Mo ce manca solo che appare un aborigeno in mezzo al mare col sospensorio bianco e i boccoloni neri in testa". Neanche il tempo di finire la frase e:
Per non parlare del gatto parlante - sì, c'è Gatto Parlante - e ancora peggio quando scopriamo che Dominic Purcell - sì, c'è Dominic Purcell - AVEVA DEI CAPELLI! Il film NON vedetelo vi prego, perché non è solo brutto, è brutto tipo con la barca in una pozzanghera e dei fantasmi con i capelli dritti e dei granchi brutti col computer e la protagonista che doveva essere il suo passaporto per il Grande Cinema, un film come "unica protagonista in mezzo al mare, grande pezzo di bravura"? Il risultato è peggio di questo:A proposito di traversate in solitaria prima DIMENTICATE questo film e poi RECUPERATE un film del giurassico di C&B: Deep Water, uno stupendo documentario, roba che Soldini (il marinaio) in confronto è Capitano Findus.

8 commenti:

  1. Post utilissimo!!
    Sto cercando film dove compaiono animali in mezzo all'oceano. Tipo che uno nuota e toh! gli passa un'elefante davanti. O perchè no un cammello... o un koala!
    Facile no?
    Al solito mi trovo a spulciare il tuo blog perchè i tuoi consigli sono preziosi... ti viene in mente qualcosa? aiuuuut!!! :D

    Marghe

    RispondiElimina
  2. mi viene in mente il mitico Dugongo (lo trovi tra gli Awards). che se ad una presentazione porti un dugongo hai vinto!
    poi certo: lo squalo, piranha... c'è la scena della balena in Cast Away, verso la fine. poi ci sono i vari mostri di Pirati dei caraibi e anche nell'ultimo Narnia c'è un serpente marino.
    ora comunque ci penso un altro po' e rigiro la domana a tutti (e 3) i lettori di C&B! FORZA! FATE VEDERE CHE ANChe VOI SIETE DEGLI ACCUMULATORI! TROVATE: ANIMALE + BARCA!

    RispondiElimina
  3. ahahah grazie! Cast Away preso ora! Cerco subito la scena! :)
    ma qualcuno che ha un trip in mezzo al mare e vede un elefante che gli viene incontro? non esiste vero?... uff... alla fine metterò insieme tutte queste scene improbabili che mi chiedono e ci farò un film! :)

    marghe

    RispondiElimina
  4. http://www.listology.com/list/sea-monster-movies
    Perchè cercare tra i meandi della memoria, quando si può consultare google?

    RispondiElimina
  5. IO C&B GIURO SOLENNEMENTE DI NON CONSULTARE MAI LISTOLOGY MA SOLO LA MIA MEMORIA PER LE MIE LISTE INUTILI!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Oh, non era per dire che lo fai, ci mancherebbe, era un modo veloce per dare una mano a Marge, non tutti sono cosi preparati e allenati a portare alla memoria scene di film come fai tu.

    RispondiElimina
  7. dio mio! vivo sulla luna! non conoscevo listology... ma come si fa?! grazie... notte insonne all'orizzonte :)

    RispondiElimina
  8. bene ora che siete diventate amiche, incontratevi e regalo di coppia a C&B come d'accordo...la mail è di sotto..

    RispondiElimina