martedì 11 gennaio 2011

LupΩ UlulΑ

Alpha & Omega
Trama: Lupi che recitano come cani.

Ne parlavamo pochi giorni fa, di film in CG belli, carini, orrendi e proprio quelli che manco orrendi riescono ad essere. Ecco, Alpha & Omega, che per fortuna è stato un flop ma non si sa come è riuscito a rientrare nei 15 film animati degli oscar (io non l'avrei messo neanche nei 1.500), è della categoria, "incategorizzabile". Cioè è peggio di Shrek, è peggio della Gang del Bosco, è peggio di Boog e Elliott 2, è peggio di Igor. No forse peggio di Igor no, però è sullo stesso livello. I lupi sono disegnati talmente male che fanno venire voglia di recuperare quei film d'animazione sfigati che tentavano di andare contro la Disney negli anni80/90 tipo chessò Anastasia o Fievel sbarca in America (ve ne vengono in mente altri?), cioè roba che Pinocchio 2000 secondo me è meglio. Cioè oltre a essere mostruosi (peli statici, espressioni paresi), si mettono pure a ballare, ma tipo capito come? Tipo John Travolta! Cioè fanno i balletti come fossero antropomorfizzati. Una cosa da piangere, ululare alla luna, farsi mordere da un lupo mannaro per andare a trovare gli animatori una notte di luna piena. Ad affondare un prodotto che da subito appare per quello che è (merda di cane fumante) ci pensano i doppiatori. Che infatti se un film d'animazione è decente lo vedi anche dai doppiatori: qui a dare le voci ai due protagonisti ci sono Justin Long (chi è? un tipo, uno dei tanti ragazzi di Drew Barrymore, e qualche Apatow Film nel CV, nulla di che) e poi la grandiosa Hayden Panettiere. Chi fu? Allora Hayden Panettiere è lei:
Ma non fatevi fregare da Fotosciopp!!! In realtà la Panettiere (aka Cheerleader nana) è una ragazza ma guarda di un'intelligenza sopraffina. Poi ha anche sangue italiano che scherzi! Infatti per onorare le sue origini italiane si è fatta anche un tatuaggio intelligentissimo:
Insomma recita bene quanto è brava a scegliere i tatuatori. Vedete questo film! E vivrete senza rimipianti. Ma lo sapete perché questo film alla fine fa incazzare davvero? Perché è l'ultima volta che vedremo sullo schermo il nome di Dennis Hopper, che doppia un capobranco. Rimipianti.

2 commenti:

  1. ... e la cheerleader in questione è pure lesbica!!!
    Questi sì che sono rimipianti....

    RispondiElimina
  2. LESBICA?!?!? allora mi spiego tante cose:
    http://backseatcuddler.com/wp-content/uploads/2007/11/lickwhore.jpg

    RispondiElimina