sabato 22 gennaio 2011

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Sky High - Scuola di superpoteri ⚛


Tema: Prendi la sceneggaitura de Gli Incredibili. Poi prendi la sceneggiatura di Harry Potter. Poi prendi una pagina della prima e una della seconda, le mischi e fai un film di supereroi teen a scuola.

⚛ PRIMA ORA ⚛
Come detto. Filmetto facile facile. Supereroi con superacne a scuola, dove i voti si guadagnano sollevando macchine o costruendo Raggi X. Però non è brutto. Stupidino sì, passatempo e nulla più.
⚛ COMPAGNI DI CLASSE ⚛
L'occasione era su un piatto d'argento e non se la sono fatta scappare. Ci sono tutti: la Cheerleader (con il potere di moltiplicarsi e fare quindi le coreografie da sola), i Bully, quello grasso (che corre tipo flash) e quello alto e allampanato (che si allunga come Mr. Fantastic), ci sono i Nerd (che sono le "spalle" dei supereroi, i Robin per capirci) e il cattivo reietto (con le fiamme) che diventa buono. A farci ricordare che quando dicevamo che Megamind era davvero non necessario c'è anche il ProfmioProf di Raggi e Fasci, lui:
⚛ MONTESSORI vs STEINER ⚛
Ci sono delle ideuzze carine, ma è l'idea iniziale ad essere troppo sfruttata. Quindi insieme alle cose carine ci sono cose fastidiose come la spiegazione dei figli di supereroi che se nascono da due genitori uno super e uno no, possono venire con pochi poteri o se nascono da tutte e due super possono venire anche senza poteri... Babbani, Maghinò...Hello? Però ripeto, non è un BRUTTO film, è un film troppo FACILE e un po' troppo esile.
⚛ C&B INSEGNANTE DI SOSTEGNO ⚛ 
Gli inserti fumettistici sono inutili, troppo "visti" e manco fatti bene.
⚛ LA PAROLA DEL GIORNO È... EROE ⚛
I supervillain dei fumetti regalano delle chicche da novanta. C'è un blog fumettico che lo fa (anche) un mio amico super - LATVERIA IS FOR LOVERS - che ne studia i più tapini. Mi permetto di copiare/incollare l'incipit di uno apparso in Batman "scolastico":
Ci sono babbei e babbei. Alcuni sono semplicemente dei cretini, a volte ci sono babbei però che ti spiazzano e ti lasciano seriamente interdetto per tutta la vita. Questi sono i babbei che fanno la storia signori e oggi ne presentiamo uno dei più illustri: The Eraser!
Nome: Lenny Fiasco (nomen omen)
Genesi del personaggio: Su Batman 188, 1966. Questo numero, creato da Bob Kane in persona, è considerato spesso il punto più basso di sempre raggiunto da Batman, il che in 70 anni di storie è un vero primato. Questo numero sta a Batman come il “Salto dello squalo” sta a Fonzie.
Lenny Fiasco era un ragazzo tiranneggiato dai bulli a scuola per la sua goffaggine, amavano ritrarlo con una grossa gomma in mano intento a correggere i suoi continui sbagli. Egli era innamorato di Celia Smith, sua compagna di classe e suo unico sollievo in quella vita infernale. Lei però di lui non ne voleva sapere e si mise con il figo della classe: Bruce Wayne! Lenny decise allora di dedicarsi a una vita di crimine, ovviamente. Per farlo, come ogni buon criminale dovrebbe fare, pubblica un annuncio sul “Gazzettino dei Criminali” di Gotham in cui, a prezzi stracciati, si offre di eliminare le tracce da ogni scena del crimine grazie al suo costume -e che costume signori- speciale.
Aspetto: Una matita umana. Eh si.
Per scoprire i suoi poteri, la sua fine e il suo ritorno, e i suoi tanti amici cattivi ma scemi, diventate dei Latverians pure voi.
⚛ COSA ABBIAMO IMPARATO? ⚛
Che da grandi poteri derivano grandi stupidità.
⚛ C&B BACK TO SCHOOL ⚛
Ma li hanno fatti i supereroi o supervillain ispirati ai personaggi di OZ? Ci sarebbero loro:
⚛ C&B VOTO ⚛

Dicasi impotente.

Nessun commento:

Posta un commento