sabato 22 gennaio 2011

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Election ⚛

Tema: Elezioni del caposcuola con rompipalle di mezzo.

⚛ PRIMA ORA ⚛
Election è una bella sorpresa. Precede per certi versi Easy A in quanto a sarcasmo e critica sulle dinamiche scolastiche e non si risparmia una visione distruttiva della società "perfettina" USA. Qualche graffio lo dà, non profondissimo, ma lo dà.
⚛ COMPAGNI DI CLASSE ⚛
Matthew Broderick da alunno dei film di John Hughes a professore sfigato. Reese Witherspoon perfetta perfettina capoclasse di un'antipatia unica. Il resto è la solita umanità varia che passa davanti agli armadietti (SEMPRE desiderato l'armadietto! Tanto che quando IKEA fece quel mobiletto simile lo comprai SUBITO).
⚛ MONTESSORI vs STEINER ⚛
La lotta di classe tra alunna e professore è retta con colpi caustici che non ti aspetti. Di un bel po' di gradini più in alto rispetto al magma informe di commedie scolastiche che abbiamo già citato e odiamo (quelle tutte peti e buchi delle serrature).
⚛ C&B INSEGNANTE DI SOSTEGNO ⚛ 
Il film è forse troppo legato alle regole dei capiclasse, rappresentanti, club della scuola amerigana. Qui rischia di essere incomprensibile.
⚛ LA PAROLA DEL GIORNO È... SECCHIONI  ⚛
In effetti non abbiamo fatto uno studio approfondito dei NERD. Meriterebbero una Week a parte. Qui c'è il tipo di secchione per nulla sfigato, anzi cattivo e vendicativo.
⚛ COSA ABBIAMO IMPARATO? ⚛
Che non vediamo l'ora che arriva domani per non vedere più classi, professori e pagelle.
⚛ C&B BACK TO SCHOOL ⚛
⚛ C&B VOTO ⚛

Nessun commento:

Posta un commento