venerdì 28 gennaio 2011

GIONNI DEPPE! M'AI PROVOGATO E IO TE DISTRUGGO!

The Tourist
Trama: Come il Nino Frassica che dice «CORNUTO» al Gionni Deppe.

Gionni Deppe tu sei ammeriggano! Tacci tua ameriggano! Non poi mica combatte co l'ameriggani! So furbi l'ammerigganimosstadda, Angelina Sgholie e Venezzia. L'Ameriggani. So' forti l'ammereggani. Fanno i firme l'ammeriggani. Fanno i firme in Itaglia, so furbi l'ameriggani. Chiameno l'aggenti der cinema in Itaglia je fanno "aho! trovame l'attori itagliani che vengo a fa' er firme a Venezzia coll'attori ammeriggani!". Allora l'aggenti itagliani, che so furbi mejo, je mettono in batteria:
Allesio Boni - che uno je dice vabbè, è bello, ha fatto La meglio gioventù, daje
Nerì Marcorè - che uno je dice vabbè, fa ride, daje
Roaul Bova - che uno je dice vabbé, ha fatto li firme ameriggani, è bello, daje
CHRISTIAN DESICA - che uno je dice (con molto sforzo) vabbé, è figlio del grande Vittorio che ne sanno l'ameriggani, daje
...ma poi je metti...
NINO FRASSICA! Ma cazzo! Ancora NINO FRASSICA?!? Ma come cazzo è possibile? Ma che s'è fatto la tessera della Camorra? No perché uno dopo Somewhere pensava di averle viste tutte. Ma NINO FRASSICA davvero ma chi cazzo è mai stato Nino Frassica anche nella normale routine Itagliana? E proprio pensavi di averli visti tutti l'ameriggani in Itaglia. Quest'anno è stato il putiferio, c'erano più ameriggani che italiani in Itaglia: Mangia prega caga, The American, Somewhere... e basta Dio Santo. Secondo me funziona come per noi l'Argentina che vengono a girare qui che stamo talmente colle pezze ar culo che la manodopera non costa un cazzo. Oppure ho capito: siccome Cristoforo Colombo ha scoperto l'Amerigga, adesso l'Ameriggani hanno scoperto l'Itaglia. So forti l'Ameriggani.
GIONNI DEPPE! MA IO TE DISTRUGGO! IO SONO AMERIGGANO! IO NON BEVO VINO ROSSO! IO MAGNO MAMMELATA! Proprio come te che ti fai più di metà film col pigiamino! Ma io dico, Gionni Deppe, dio santo Gionni Deppe. Ma guarda che la carriera di Gionni Deppe andrebbe tipo studiata all'università, sì delle Malettie Incurabili: ma cazzo hai fatto dei signori film e diciamocelo che l'hai fatti dai, l'hai fatti, nonostante tutto l'hai fatti. Poi un giorno ti sei mascherato da pirata e fine. Ma che c'era in quel kajal? La cocaina che t'entrata in circolo? Poi diciamolo, in generale sei bello, ma in questo film cazzo SEI UN MOSTRO! Ma io sfido chiunque due volte cazzo due volte a farsi piacere Gionni in questo film. Cioè è come Brad Pitt in Ti presento Joe Black, la versione imbambolata. Qui Gionni, con quei capelli, quella barbetta strana sei 'na cosa brutta. Il firme tutto è 'na COSA AMERIGGANA! Anzi è PEGGIO di tutti i firme ameriggani sopracitati! Non c'è storia (ma manco di quelle inutili, tipo fate solo per mettermi gli attori Ameriggani nelle città d'arte, sai tipo Ocean's ##), è solo 'na cartolina de Venezzia come se non ce ne fossero poche nei negozzi di souvenir di Venezzia, che pure in quelli vicino a San Pietro tran'po' ce trovi a cartolina de Venezzia.
Evviva l'ameriggani in Itaglia e Robert DeNiro in copertina di Ciak con Carlo Verdone e whatsamerigganomoostadda.
PUAH. 'MAZZA CHE ZOZZERIA.

3 commenti:

  1. A me questo film ha fatto pena. Appena finito mi è venuta in mente una frase tua ( dio ci stai entrando nelle teste), detta non so in quale post e per quale film, ma una cosa tipo "hanno pagato cosi tanto i due attori principali che poi per il film non gli è rimasto un cazzo...). Ecco. Poi per carità, non sono contro film fatti per farti vedere quanto sono belli i due attori principali e quanto sei sfigato tu povero mortale, ma questo? Non sono manco belli cavolo, lei magra e raggrinzita, lui gonfio e con la faccia strana come dici tu. A metà film capisci come finisce, ma non perche fino a metà riesce a tenere alta la suspence, è che fino a metà non capisci che cosa stanno facendo oltre che salire su treni e guardarsi in stile figa guarda sfigato che per fare lo sfigato recita senza recitare.

    RispondiElimina
  2. ESATTO!!! infatti citavo Ocean 11/12/13 proprio per dire che se tu mi fai un film con 12 fighi di hollywood vestiti firmati che vanno in giro e fanno cose fighissime, percarità, io mi ci butto a pesce (tanto che ocean 12 è fichissimo) però questo è davvero insopportabile!!!
    davvero ho detto quella cosa? vedi ogni tanto ;)
    non hanno pagato gli sceneggiatori per comprarsi le candidature ai golden globe...

    RispondiElimina
  3. Ho appena visto le candidature di "the tourist" ai Golden Globe. Non credevo si potesse candidare per qualcosa, invece non si smette mai di stupirsi nella vita. Ma poi perche categoria commedy/musical??? Non dovrebbe essere una specie di triller? O forse appena prese le mazzette, non si sono disturbati nemmeno di vederlo il film.

    RispondiElimina