sabato 8 gennaio 2011

MegamirD

Megamind
Trama: Incredibili... non sono per nulla i supereroi di Megamind! Si chiamano: BadDesign, UltraBanal e Stratocastrat.

Non se ne sentiva la mancanza neanche lontano un miglio. O meglio, non è brutto quanto uno Shrek (uno a caso) ma insomma, la Pixar... Ok facciamo così, facciamo che la Pixar NON fa i film d'animazione digitale, facciamo che la Pixar fa i Film, che poi, per caso, sono in animazione digitale. Poi ci sono tutti gli altri. Tutti gli altri sono quelli che ormai per contratto si ritrovano a fare i film "col computer", alcuni gli riescono pure bene (Dragon Trainer, Kung Fu Panda) ma il resto è tutto un "prendi questo prendi quello mettici er personaggetto che fa tenerezza mettici quello cretino e basta poi me ce metti er personaggio che parla strano e chiaro mettece la voce famosa" fatto il film. In questo caso ci sono loro, che fanno un buon lavoro:

(E anche Brad Pitt per un totale di 17 frasi e 10milionididolla').
Come spesso accade il design dei personaggi si divide tra chi gli è riuscito bene (il pesce), benino (Megaminch) e malissimo (il ciccione e il tizio nerd). Il ché dispiace, perché poi alla fine quello che conta è chi disegna in prima istanza i characters, lo sapevate (ripetita iuvant, su C&B). Comunque, passa e se ne va alla velocità della luce, lascia due dico due scene molto carine (quella di Donkey Kong e la scena finale simil Kiss) perse in una serie interminabile di luoghi comuni (sia quando gioca col luogo comune, che diventa esso stesso un luogo comune, cioè fare il luogo comune per fare il luogo comune, diventa un luogo comune. Capoluogo di comune.) e i soliti voltafaccia buono/cattivo, cattivo/buono. Anche la totale empatia che si prova per il villain è cosa risaputa. Dio, niente di veramente insopportabile, ma troppo troppo "medio" - dai il titolo Megamird è anche esagerato, facciamo MediominD.
Facciamo una rapida ricerca su quello che ci aspetta in quanto a Computer Animation, vi va?
Sul fronte Pixar l'entusiasmo salta direttamente al 2012 con Monster, Inc. 2, prima ci aspetta Cars 2 (hum) e Brave, prima fiaba Pixar di cui per ora si trova questa immagine qui
Che fa un po' Dragon Trainer, ma è Pixar, tanto basta per essere già felici. Poi random ci sta tra poco Kung Fu Panda 2 che comunque il primo mi era piaciuto e manco poco. Sincero e divertente e scontro del raviolo. Poi quelli di cui so "qualcosa", bella o brutta che sia. Ci sta quello col camaleonte fatto doppiato da Johnny Depp, RANGO, tanto mi basta ad odiarlo già da ora, poi quello col pappagallo blu, RIO, un film che è stato fatto sulla base di un'idea Pixar trafugata che ha convinto quindi la Pixar a non fare più il suo (i grandi: me copi il film? sticazzi, io te ne tiro fuori altri tre meglio), poi quello di Natale (Natale??( Arthur Christmas) che esce solo tra un anno. Secondo me dovevano farlo uscire ora e hanno fatto tardi. E poi quella roba chiamata Mars Need Moms, che è Disney ma sembra fatta a Gallarate. Vi metto qualche trailer anche se non è mia abitudine:
Poi ci sono le vere operazioni rubasoldi sono un ALTRO Era Glaciale con quel cazzo di odioso scoiattolo e la sua ghianda nel culo, sempre ODIATO, fatto per il popolino e "ce lo meritiamo Skratchy o come cazzo si chiama". Poi mi sa che fanno pure il film col gatto con gli stivali di shrek, solo lui, che bello eh? Poi ANCORA uno con Madagascar e quei cazzo di move it move it. Mi rifiuto di mettervi i trailer, se vi interessano FUORI DA QUESTO BLOG e andate a verderli su cineblog.
Ci sono anche quelli di cui non so NULLA e vorrei continuare a vivere nell'ignoranza. Tipo The Croods, i cui doppiatori sono (!) Nic Cage e Ryan Reynolds che fanno due cavernicoli chiamati Barney e Fred Grug e Gy. Poi due uguali con gli animali della fattoria canterini, che bello, dopo le formiche, i pesci, i pinguini e Truman Capote ecco lo scontro al cinema degli animali della fattoria canterini.
Di quelli mezzi e mezzi (yoghi, gnomeo e juliet, i puffi, quello con un cazzo di coniglio, HOP) ancora mi rifiuto di credere che esistano. Ma la volete la notizia che davvero mi ha sotterrato? Che ha creato un cratere nel mio cuore? Che mi ha dimostrato che il Cinema in quanto tale è sostanzialmente finito, morto, caput?
Rifanno Yellow Submarine. 
In Motion Capture.
Diretto dal Pippa.

Nessun commento:

Posta un commento