domenica 2 gennaio 2011

Trottolino Dubbioso du du du da da da

Inception
Trama: è questa.

Capodanno con brindisi tra pochi e film dell'anno: ed è subito tradizione. (Sì lo so che per C&B il film dell'anno è stato Kynodontas - se non lo so io - ma non è che a una cena puoi portare Kynodontas, che sennò ti mettono per strada, alle 11:59:59, con un mirino in testa.) Comunque rivedi Inception e di nuovo, non ci capisci un cazzo, o cioè, ci capisci TUTTO, ma per il tempo di un battito di ciglia, perché poi hai perso tutto, oppure arriva un altro con una teoria del tutto inaspettata e tu ti dici: "cazzo, non ci ho capito niente. Ah sì, ora ho capito TUTTO. O no?" E poi ti dici anche "se vabbè ma qui hanno sbagliato sicuro. cioè come lo sapevano nel livello due quello che succedeva nel livello uno? quando dicaprio dice che il camioncino sta per toccare l'acqua, come fa a saperlo? Che si erano messi d'accordo prima che si sarebbe comunque buttato dal ponte? non lo dice." però non è che tu sei più intelligente di Nolan e dell'equipe di sceneggiatori che avranno lavorato mille ore solo per non farsi cogliere impreparati dal popolo di Internet, lo scaltro e rompicoglioni popolo di internet.
Comunque questa volta HO CAPITO E SONO SICURO che è tutto un sogno. E questa volta altro che trottola, HO CAPITO TUTTO QUELLO CHE VOI NON AVETE CAPITO da questa scena: guardatela attentissimamente:

Ma quando mai i bagagli arrivano tutti insieme e in orario (sempre se arrivano). È UN SOGNO PER FORZA!
Insomma tutto così: bellissimo. Rimango delle stesse identiche opinioni espresse a caldo dopo la prima visione. Grande grande grande film. Di quelli che ti mettono un innesto nel cervello e ci pensi ci pensi ci pensi, che te lo sogni. Lo dimostrano le MIGLIAIA di giochi, grafici, fesserie e genialate scaturite sull'internet negli ultimi mesi. Ve ne ho raccolte alcune, ma sono una piccolissima parte, oh, mica è facile scrivere in assenza di gravità! Prima un paio di stupidaggini stupende, che vorrei aver fatto io:
Poi quel video, già messo che continua a farmi ridere come un vecchio che ha passato 50 in un sogno sognato dai Fratelli Marx e poi altre due stupiderie trailerose applicate:
Infine le beneamate locandine. Qui sono impazziti. Certo alcune erano "facili facili", però sono uscite fuori cose belle e soulbassiane:
E pensare che lo studio grafico che ha fatto quello originali è LO STESSO che ha fatto quelle di Kick Ass, e che bello sarebbe pensare che chi viene presumibilmente pagato molti soldi per fare le locandine dei film famosi di Hollywood non debba usare il tasto CV. Già l'altra volta avevamo visto che occhieggiava al passato. Guardatevi queste (che già era inception di quella di dark knight con joker), ma qui hanno esagerato: state attenti ai palazzi:

Anche questi sono innesti. Sogni. Desideri che il cinema fosse sempre così.

Nessun commento:

Posta un commento