mercoledì 12 gennaio 2011

Mission Possibol

A me è la testa a box che mi frega. Non so voi ma io prima di tutto, in qualsiasi rivista che mi capita in mano, leggo i box, i boxini, le cose corte. Non è un caso che nella mia fulgida carriera di magazinaro ho fatto una rivista che era SOLO box. Insomma il restringere il campo aiuta, e aiuta anche quando hai tipo 500 giga di film da vedere e poi la sera, quando è il momento di decidere COSA vedere, ti ritrovi così:
Insomma, inscatolare anche i film da vedere aiuta. Aiuta che ti fai "la chiusa" tematica. E poi ti spinge a vedere film che magari hai perso, o vuoi rivedere oppure semplicemente perché così posso fare le mie splendide grafiche nazionalpopolari molto stockimage! Bellissime! E che FONT! CHE FONT (be' quella di Racing è bella davvero, comunque). Insomma, dopo la settimana COMEDY, quella AEROPLANINA e quella NATALIZIA ecco che vi faccio scegliere la prossima WEEK mission (che dura una settimana oggiùddillì, una decina di film secchi). Ecco a voi le cinque dico cinque categorie.
I LOVE RACING
Che dopo aver visto questa stronzata qui, vale la pena riprendersi vedendo macchine che corrono (Talladega Nights, The italian Job, Bullit), macchine che uccidono (Christine, Blood Car), macchine che fanno la fiammata (Mad Max, Speed Racer).
MOMMY THRILLER
Che ultimamente ci sarebbe questo, ma in realtà deriva da altri visti prima, molto ma molto peggio. Insomma quei bei thrilleroni di una volta come non ne fanno più, quelli che tengono col fiato sospeso le nostre mamme e tu vorresti dire A MA', MA CHE NON L'AVEVI CAPITO CHE NON ERA MORTO? Qui c'è il meglio dello spavento genitoriale con A letto col nemico che mette a posto gli ascigamani, cosa che i figli non fanno mai, Paura, La finestra della camera da letto e La mano sulla culla. Poi i Doppi: Inganno e Taglio. Music Box e Witness per non farci mancare nulla.
BACK TO SCHOOL
Che ne abbiamo visti eccome. Qui l'occasione è ghiotta per dare i Voti! Io voglio diventare professore e dare i voti! Easy A per andare sul contemporaneo e Breakfast Club per il must old school. Rushmore perché è bellissimo. Due horror orientali con professori pazzi e School of Rock + Napoleon Dynamite per le scuole ideali.
SWEAT & GLORY
Per studiare i moduli e le tattiche. Per me che di sport non ci capisco una sega, l'unico modo per uniformarmi alla media maschile ITagliana è quella di citare le cose che sento nei film sportivi. Infatti ne vedo pochissimi, davvero qualcuno ha voglia di uniformarsi alla media maschile ITagliana? Recuperiamo con Derby in famiglia per il calcio, Winning Season per il basket, We are marshall e Quella sporca ultima meta per il football americano, The open Road per il baseball, Kingpin per ridere del bowling e Ping Pong Playa perché la locandina è bellissima. E poi la vera scommessa: il film sulle olimpiadi Nazi. Altro che decathlon.
BASED ON A TRUE STORY
Documentari come piovesse. Dopo questo mi è presa una gran voglia di vita vissuta. Qui ci sono robe vere veramente: tipo dov'è Bin Laden, i campioni di Donkey Kong, la storia degli Anvil e la storia della Pixar. Poi artisti e artistoidi, l'italia anni60 di Salvatores, che lo voglio proprio vedere, "il documentario di Salvatores" e infine due film sui computer che però non ho neanche capito bene di che parlano. Forse di nulla, come appunto la vita. 
Ok è tutto. Per votare rivolgersi all'apposito schemino che trovate al lato! 
VAI CON L'INTERAZIONE C&B/Lettori, Lettori/C&B, VAI! ADESSO STA A VOI!

(Scadenza Domenica 12 Gennaio. Aut.Min.Ric. Attenzione: contiene piccole parti che possono essere ingerite. Conservare lontano da fonti di calore. In alcuni soggetti ha provocato forte malditesta quando non la morte cerebrale. Tenere lontano dalla portata dei babbuini.)

8 commenti:

  1. Mmm, tra "back to school" e "sport" scelgo "I love racing", che però senza "Giorni di tuono" è come Apocalypse Now senza la cavalcata delle valchirie, no?

    RispondiElimina
  2. sono molto indecisa tra "based on a true story" e "back to school" (:

    RispondiElimina
  3. hai ragione pure tu... ci sarebbe ance questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo. e anche wacky races però è brutto... vabbè ma aspettiamo di vedere chi vince... cmq io dovrei fare i telequiz altro che cinema

    RispondiElimina
  4. fr@p a rigor di logica dovresti quindi votare i mommy thriller! :D

    RispondiElimina
  5. Non devi neanche pensarci... Back to school!!!!

    RispondiElimina
  6. back to school.. voglio proprio vedere cosa dici su School Of Rock.. la tua reputazione dipenderà da quello :)

    RispondiElimina
  7. hehe. in effetti back to school ispira... proprio ieri ho visto uno STUPENDO film scolasticoviolenza. mo ne parlo come preview... ;)

    RispondiElimina
  8. Back to school!!!

    RispondiElimina