domenica 9 gennaio 2011

M.I.L.K. (Mother I'd Like to Kill)

In Their Sleep
Trama: Un pirlone francese fa un Funny Game: entra nelle case altrui e ammazza tutti con un taglierino. Fino a che non incontra Nikita, ormai diventata un milf.

Davvero poco da dire. I francesi hanno questa mania del thriller della casa chiusa, cioè non di prostitute, intendo di case sperdute nella campagna con uno o più pazzerelli che entrano e fanno il comodo loro, vedi a voler andare a vivere nella famosa campagna francese.
Comunque qui c'è un cattivo con profonda crisi edipica che, guarda caso, becca una a cui poco prima è morto un figlio. Il rapporto che si instaura lo potete immaginare da soli. Ha alcuni momenti buoni, ma il tutto è terribilmente già visto (Ils, Martyrs, A l'Interieur, e su tutti Funny Games) e soprattutto si perde nella vacuità dello sguardo dell'attore protagonista, veramente un bamboccio di nessuno spessore omicida. Anne Parillaud, dal canto suo, si è mantenuta un gran bene e poi comunque ne si apprezza sempre questa sua passione nel mostrare e il fatto che nonostante abbia questa casa in campagna, non sia una fissata di giardinaggio.
VIVA LA GIF!

Nessun commento:

Posta un commento