lunedì 17 gennaio 2011

⚛ BACK TO SCHOOL Week • Death Bell ⚛

Tema: Elavamo 34 quelli della telza E - tutti belli ed eleganti tlanne lui>> Ela l'anno degli esami di liparazione quelli del '666 - La legina del Giappone ela Samara.

⚛ PRIMA ORA ⚛
Brutto quando non sai dove mettere le mani. Nella prima mezz'ora fai una cosa tipo The Ring, con tanto di solito fantasma faccia bianca capello nero che questa volta esce dai quaderni (tipo Death Note), poi, preso da una crisi d'insicurezza tipo "chiuso nell'armadietto" ci metti un pazzo tipo Saw che rapisce gli studenti uno ad uno e li mette in scatole di tortura mettendo tutto in filodiffusione sugli schermi che evidentemente in Korea tutte le classi hanno (proprio come in ITaglia che a malapena ci stanno i bagni). Infine, non pago, ecco che prendi la via del Battle Royale, tutti contro tutti, tutti sospettosi di tutti. E proprio perché non ci vogliamo far mancare nulla, insomma come i professori che insegnano tutte le materie (e male) ecco che chiudi con una sterzata alla Old Boy. Bravo scemo.
⚛ COMPAGNI DI CLASSE ⚛
A farla da padrone c'è il Capoclasse - che per spiegare meglio è il fichetto, quello che non si sa perché è apprezzato da tutti i professori senza che sia per nulla un secchione, che tutte le ragazze se lo vogliono pomiciare, che sta simpatico a tutte le mamme perché non si sa come ha la capacità di parlarci senza reverenza per l'adulto (che per inciso SI DEVE avere). Ecco quello koreano:
Niente Cheerleaders e purtroppo pochissime mutandine, in più usate per scriteriate e iconografiche "perdite"
La perdita dell'adolescenza, della verginità ma soprattutto la perdità della dignità, quella del regista. Non ci sono Bully, strano. Invece c'è Professoremioprofessore, ma non posso dirvi di più, anche se tanto dai, avete capito no?
⚛ MONTESSORI vs STEINER ⚛
Il metodo di insegnamento del pazzo assassino, coadiuvato dal fantasma arrabbiato tipo Samara Somara>> è il seguente: rapisco alunna - costringo il resto della classe a risolvere una sorta di esame per salvarla in tot tempo. Peccato che nonostante gli alunni di esame in esame riescano a risolverli sempre più velocemente e imparino tante belle cose, il pazzo ammazza tutti lo stesso. Poi dici che non odi i maestri! Poveri frustrati che riversano sugli alunni le loro incazzature.
⚛ C&B INSEGNANTE DI SOSTEGNO ⚛
Basta basta basta con l'horror orientale! Basta! Eddai diciamolo tutti insieme: "Basta". Anzi facciamo che oggi rimanete un'ora in più, in punizione, a scrivere sui quaderni "Non vedrò più un horror giapponese e soprattutto non dirò più che la scuola degli horror giapponesi è una buona scuola".
⚛ LA PAROLA DEL GIORNO È... FAN SERVICE ⚛
Da poco ho davvero capito perché i cartoni animati japponesi ci piacevano tanto. Perché c'era il Fan Service! Wiki dice: "Fan service o fanservice (in giapponese semplicemente saabisu, «service») è un termine gergale usato, soprattutto con riferimento agli anime ed ai manga, per indicare l'attenzione prestata da parte della produzione circa particolari marginali o gratuiti che non hanno un peso reale sulla trama, ma sono presenti solo per soddisfare le richieste di un certo tipo di pubblico (per dare, appunto, un servizio ai fan). 
Di solito quando si parla di fan service si fa riferimento a quello di tipo sessuale". Per carita, evviva il Fan Service >> Ma inevitabilmente c'è l'altra faccia (!) del Fan Service, riassumibile in questo video:
⚛ COSA ABBIAMO IMPARATO? ⚛
Abbiamo imparato che l'organizzazione scolastica orientale è ESATTAMENTE come ce l'hanno raccontata i cartoni animati. Soprattutto in quella pratica micidiale di mettere affissi i voti, così da creare una sorta di gara perpetua tra studenti. Poi dici che si suicidano. Dai professori invece non abbiamo imparato niente di nulla.
⚛ C&B BACK TO SCHOOL ⚛
Questo film non fa paura. Ben altre erano le mie paure nel 1987:
"I miei genitori si trasformavano in mostri e mi buttavano di sotto"? Assistente sociale SUBITO! Orfanotrofio e tutta la trafila fino a diventare Auror. Per sconfiggere il terribile Fantasma Formaggino.
⚛ C&B VOTO ⚛

Nessun commento:

Posta un commento