domenica 2 gennaio 2011

♻ RACCOLTA INDIFFERENZIATA #1 ♻

♻ RACCOLTA INDIFFERENZIATA ♻
Udite udite. Anno nuovo, vita nuova, film belli. Insomma sì ho deciso che una volta al mese faremo una bella pulizia di HD. Dovete sapere che qui da me ci si è comprati un HD da 500 giga. È pieno fino all'orlo. Di film. La maggior parte che non vedrò mai. Non so come mai ma si riempie da solo. Deve esserci un'infitrazione. Ci sarebbe da chiedersi il perchè del recupero in prima istanza di questo o quel film in previsione di una visione che tanto non arriva mai. Alle volte è colpa delle locandine che tradiscono, altre per una sorta di crisi da "filmhaolic". Ecco quindi che poi vengono catalogati in cartelline dai nomi illuminanti come "Fondo del barile", "Disperazione", "Horror Vacui" (giuro) e in più hanno bisogno di alcune aggiunte al nome del file per "ricordare" di che film si tratta; cose tipo "sotterrato con la testa di fuori", "ragazza con accetta", "ristorante cinese cannibale", "film con val kilmer grassissimo". MA DA OGGI SI CAMBIA! Non si rinuncia certo a fare proprie tali boiate (che magari becchi il capolavoro) ma una volta al mese si entra in modalità Fulgida e si scaraventano dieci film dieci (mica pochi!) nel cestino. Ma non senza prima averne fatta una recensione pregiudiziale (cosa non nuova, ma sempre divertente).
♻ You Don't Know Jack
Praticamente è una produzione TV USA dove c'è Al Pacino che fa il Dottor Morte, cioè quello che faceva l'eutanasia a tutti: entravi nell'ambulatorio per una pellicina incarnita e BUM eutanasia. No a parte gli scherzi macabri è un film che ha ricevuto un fracco di candidature agli emmy e pure ai golden globe un paio e ammetto di averne visto una mezz'ora quest'estate (sole, FANTA ed eutanasia: altro che) ma proprio non mi ha preso. Sarà che Al Pancino ce lo siamo sostanzialmente giocati da anni e Barry Levinson imbrocca un film ogni 10 e in quasi tutti ci sono o De Niro, o Hoffman o Al Padrino. Ma insomma questo film (che magari finisce pure che esce al cinema in ITaglia solo perché c'è Pacino e magari poi non escono i capolavori veri (ad esmpio qualcuno mi spieghi per quale motivo è uscito in italia I Due Presidenti? Dai, spiegamelo). Caput, eutanasia per questo film, gli stacco la spina.
♻ Suicide Girls Must Die ♻
Avete presente le Suicide Girls? Quelle tipo preLisbethSalander che facevano le foto zozzette ma erano talmente tatuate che erano più vestite che se si mettevano uno scafandro da palombaro? Dai, queste qui:
Che percaritàdiddio a me tatuaggi+tette, che scherzi, mica ci sputo sù (!). Però ecco, il film horror dove ci sono 12 suicide girls che vanno a fare un reality e una ad una vengono ammazzate, ecco, so già com'è: 40 minuti di shooting fotografico con loro nude e poi ammazzamenti slasher fatti con le frattaglie di maiale. Insomma ho visto i primi minuti e davvero la grana della pellicola, che pare girata con un iPhone tarocco, mi ha fatto passare la voglia, e insomma per farmi passare la voglia di guardare tatuaggi e tette, ti ci devi proprio impegnare. Guardare il trailer per credere:
Quindi il film prende il frullo, certo rimane che se avete da mandarmi foto di tatuaggi e tette, le mail la sapete. E lo sapevate che Diablo Cody era una Suicide Girl? Quella che ha sceneggiato Juno e Jennifer's Body, questa > Che dimostra che dietro le tette e i tatuaggi ci sta sempre un cervello e dimostra pure che uno un giorno puoi fare il cretino con un reggiseno fatto di panna montata sul tuo blog e il giorno dopo vincere un oscar. Ma non dimostra ancora che un film con le Suicide Girl può essere un bel film.
♻ High Plains Invaders
Dove degli alieni a forma di pulce gigante vogliono conquistare la terra, partendo dal Selvaggio West. Insomma ci sono i cowboys alle prese con degli alieni che hanno la forma di pulci, giganti e robotiche. Nel Far West, a colpi di pistole, gli uomini combattono gli alieni, che vogliono conquistare la terra, saltando quaellà come pulci giganti. Posso andare avanti per ore. Per vostra fortuna non lo farò. Scaraventato diretto senza averne visto neanche un minuto.
♻ Dracula 3000
Questo forse è quello che mi fa venire più dubbi. Insomma ci sta Casper Van Diem (mi sa che anche io voglio chiamarmi Casper, non dovrei neanche cambiare sigla) che fa un lontanissimo pronipote di Van Helsing e si imbarca su un cargo spaziale battente bandiera Transilvania (il pianeta (WTF) e scopre che ci sta la tomba di Dracula. Proprio lui. Nel film compare pure Coolio, che anche lui ha un nome bellissimo. Cooliohunting. Ecco alcune diapositive che potrebbero convincermi non solo a non buttare il film, ma addirittura a vederlo:
No, non mi hanno convinto. Certo che il povero Dracula l'hanno proprio prosciugato fino all'ultima stilla di sangue. In tutte le salse, sebbene se vogliamo parlare di vampiri di colore, c'è sempre e solo lui:
♻ La bella società

Sapete bene come la penso. Inutile ripetermi, e non mi capacito di aver reperito questo film. Ma cosa mi è saltato in testa? Anche solo la locandina. Ci sono Roauouol Bova che fa Gregory Peck e Maria Grazia Cucinotta che fa Audrey Hepburn, però vanno in giro per la campagna dove ci sono due ragazzini che corrono tipo film di Tornatore ma anche un po' Salvatores e un ulivo: ed è subito anni 50. Però ci sono anche le fotine di tutti gli attori tanto che magari c'è una fan sfegatata di Enrico Lo Verso che vede tutti i suoi film solo per lui. Poi c'è quello che fa il Commisario Scialoja in Romanzo Criminale TV, ma puo' bastare "quello che fa il commissario Scialoja in romanzo Criminale TV" per vedere un film? Forse fino al 2010 sì, ma no di certo nel 2011! E poi c'è Giannini il che lo inserisce a tutti gli effetti nella categoria: film italiani. (sapete, per gli scaffali di blockbuster.) Si scrive "spazzatura" si legge "MAVVAFFANCULO".
♻ Wrestlemaniac
Che parla esattamente di quello di cui sembra parlare: un gruppo di ragazzi in vacanza in Messico vengono massacrati uno ad uno. Da un lottatore di lucha libre matto, credo interpretato da Rey Mysterio. Io (come diecimila altri) ho una gran passione per la lucha libre messicana. Mi piacciono le maschere, mi piacciono le locandine dei vecchi film con El Santo e Blue Demon, gente con dei corpi grossi come bufali ripieni di tacos ma chissà perchè non incutono molta paura, anzi paiono più eroi tristi e un po' suonati. Tipo:
E le locandine... le locandine:
In effetti questo potrei pentirmene per i prossimi dieci minuti perché alcune foto promozionali prometterebbero bei momenti tipo ciò (che mi ricorda quella scena di Jurassic Park coi velociraptor in cucina):
Però se questo film è "parcheggiato lì" da un anno e mezzo, un motivo ci sarà. Ad ogni modo, non perdendo occasione per incipriarmi il naso, vi faccio vedere un paio di cose che feci anni fa per il solito libro di illustrazioni calcistiche. 
Dovevo fare il Messico, se non si fosse capito. Adios Wrestlemaniac!
♻ Lynch Mob
Che viene pubblicizzato come un film che unisce cannibalismo, mafia e zombi, che è proprio una cosa da disperati. Cioè come dire un film che unisce vampiri, curatori fallimentari e unicorni. Presto correte: un film che unisce licantropi, esploratori artici e controllori dell'Atac! Wowow un film con mummie, cuochi della mensa FIAT cassaintegrati e nonne assassine. Un film che vede scontrarsi mastodontici golem, direttori di call-center e cicisbei. No davvero, poi averne visto grana e attoroni mi ha definitivamente convinto: frullato senza pensarci 22 volte.
♻ MegaPiranha & 2010: Moby Dick
Questi vengono gettati ai pesci contemporaneamente. cioè selezionandoli insieme e via di  <-- spinto forte. No perché non so voi ma io non è che mi sono ripreso tanto bene da quella trilogia squalesca di qualche tempo fa. Perché ok scherzare fa bene e il riso abbonda sulla bocca degli Broccoli, però dai, anche basta col glorificare questi film brutti ma proprio perché lo sanno che tanto vengono talmente presi in giro che c'è il rischio che rientrano dei soldi spesi. E allora DICO ALTOLA' AL SUDORE da film brutti! Insomma se in quel MegaShark c'era uno squalo che addentava un aereo di linea che passava di là, in MegaPiranha ecco cosa succede:
Non oso immaginare cosa fa Moby Dick, se è vero che due pesi due misure come minimo esce dall'acqua e sgranocchia Saturno, ma sono certo che se in giro ci fosse stato il Capitano Achab al regista e ai produttori gli avrebbe infiocinato le palle e fatto dei bastoncini Findus. Buttati a mare con legati dei massi di due tonnellate. Guardate vi metto i due trailer così vi autoconvincete:
 
♻ The Age of Stupid
Questo è l'unico vero sforzo. Io lo so che deve essere un bel documentario, insomma poi anche solo perché documentario già vale di più. In più c'è Pete Postlethwaite con la sua faccia assurda che ci piace tanto. La partenza è ottima: si presuppone che Pete sia il guardiano di una sorta di Arca di Noè futuristica dove si è conservati oltre alle specie animali anche i capolavori dell'uomo, in una Terra ormai distrutta. Lui si mette a rivedere i perché e i percome della distruzione, peccato che a quel punto partano tutta una serie di interviste a gente che ci dice che moriremo presto tutti, che siamo delle merde, che non rispettiamo gli animali, che abbiamo i minuti contati, che possiamo pure smettere di risparmiare, di lavorare o chessò anche solo di mettere film nell'HD perché tanto presto la Terra scoppierà come un'arancia lanciata sul marciapiede dal decimo piano e SPLAF! Però ecco, non dico che queste cose non siano interessanti e vere, però alla fine magari che ne so, arrivano degli alieni che al posto degli hamburger mangiano la monnezza oppure facciamo una megapalla di merdaccia e la mandiamo nello spazio o meglio ancora arriva Doc Brown e inventa il motore a spazzatura e tutto è risolto no?! E poi per gli animali estinti che problema c'è? Ci pensa Hammond, basta che gli porti una zanzara te rifà pure i Brontosauri che si muovon in branco. Insomma sì, evviva la natura siamo tutti in debito con Madre Natura, quindi ecco, io da parte mia inizio a fare la raccolta indifferenziata di film merdosi, insomma purifico me stesso, varrà pure qualcosa!
Se volete anche voi il trashcan da costruire per la vostra Raccolta Indifferenziata lo trovate quiNon vi sembra già di respirare meglio?

4 commenti:

  1. Ora capisco l'altro post. Pensa che io, dopo la seconda visione di Bastardi senza gloria, ho visto l'annuncio della morte dell'addetta al montaggio.

    RispondiElimina
  2. ripeto..coi politici però non funziona che diamine...

    RispondiElimina
  3. In questi secondi mi sono immaginato la Guzzanti in Draquila...

    RispondiElimina
  4. il prossimo raccolta indifferenziata è bello che pronto (in effetti ne avrei per i prossimi 5 :)

    RispondiElimina