sabato 27 novembre 2010

Mannaggia al diavoletto che c'ha fatto vomitar

The Last Exorcism
Trama: Ci sono questi satanassi che se ne vanno in giro e tomi tomi entrano dentro le ragazze e poi, una volta esorcizzati, niente, neanche una telefonata. Ma guarda questi.

L'esorcismo come tema horror è superinteressante. Insomma forse a livello di paura subconscia  è proprio il TOP. Altro che vampiri (e gli zombi non ti mettono lo stesso tipo di angoscia). Chiaro uno dice esorcismo e tutti gridano amen L'esorcista! Ed è quello il problema di ogni film che porta nel titolo la parola amen esorcismo, non riesci a reggere il confronto mai. Qualsiasi cosa ti inventi avrai a che fare non solo con il miglior film di genere possessione demoniaca di sempre, ma proprio uno degli horror più paurosi (ne parleremo, che fu candidato all'oscar). Insomma questo ultimo esorcismo credo proprio sarà l'ultimo per qualche tempo perché liscia forte le promesse, le scene interessanti sono spoilerate nelle due locandine (bravi, complimenti) il resto è la solita tritata sequela di riprese con telecamera a mano (ma che davero? ancora?) e un finale che lascia davvero a desiderare, (non ve lo spoilero, chi fa la spia non è figlio di Rosemaria non è figlio di Gesù, quando muore vien quassù), lascia a desideare che Pazuzu faccia una visitina al regista.
Ma in fondo questi poveri diavoli, sono così arrabbiati solo perché nessuno capisce la loro passione per lo Yoga, la danza moderna e lo stretching:

2 commenti:

  1. la tipa della terza foto è quella della locandina? la immagino andare in giro così per tutto il film. ideale per asciugarsi i capelli e allacciarsi le scarpe, un po' meno per prelevare al bancomat o fare la pipì. poraccia!

    RispondiElimina
  2. però si allaccia le scarpe con i denti

    RispondiElimina