venerdì 12 novembre 2010

Patatafinder

Pathfinder
Trama: Vichinghi e Pellerossa non sono mai andati d'accordo... si sa.

Patatafinder è l'esemplare più raro di Vichingo. Il Patatafinder è un vichingo che arriva con una nave a forma di drago nelle vecchie americhe e viene adottato dai pellerossa. Quindi il Patatafinder cresce fino a diventare uomo, ma cresce con la perenne sensazione di non appartenere al suo popolo, vuoi per il colore della pelle, vuoi perché il calumet non gli fa effetto, vuoi anche perché lui è così:
e le ragazze intorno a lui così:
E insomma Patatafinder si incazza da morire a un dato punto perché dei tizi mastodonticiusciti dal signore degli anelli che si puliscono le orecchie usando le tibie dei pellerossa gli ammazzano tutto il cucuzzaro, il villaggio insomma, anche la sua fidanzata di cui sopra, e quindi Patatafinder va in giro mezzo nudo  con spadone a tagliare le lingue a tutti. Patatafinder quindi vince, l'onore vichingo vince, i tepee vincono.
Questo film poi è bellissimo perché ha questo fondamento storico davvero pazzesco. Capito, tutti a dire Cristoforo Colombo di qua, Cristoforo Colombo di là, e invece sono stati i vichinghi a scoprire le americhe! Altro chè con questo campanilismo solito! e hanno anche fatto comunella coi pellerossa, infatti alla fine dal miscuglio meltin' pot di queste due stupende culture sono nati gli agenti di borsa.
E poi ti fa anche pensare a quello che ci fanno bere sui libri di storia! Tutte baggianate! Tipo il primo uomo sulla luna... gli americani, se pettè! Lo sanno tutti che il primo uomo sulla luna è stato lui:
Perché insomma chi arriva PRIMO è importante. Come quelli che sui blog mettono PRIMO! sui commenti come fosse una gara. cristo la coglionaggine, ma che gusto c'è a scrivere PRIMO! sui commenti? Davvero non lo capisco...

Nessun commento:

Posta un commento