lunedì 15 novembre 2010

I ♥ (UGLY) NY

UGLY AMERICANS Season 1
Trama: A Nuova York puoi incontrare cinesi con le unghie lunghissime che suonano degli strani strumenti a corda. Puoi uscire la mattina prestissimo, rintronato dal fuso orario e incontrare barboni magrissimi nudi dalla cintola in giù che ti salutano. A Nuova York puoi andare a Coney Island e guardare il mare, poi ad un certo punto vedere come una specie di ippopotamo umano che esce dall'acqua marrone e si spiaggia sulla spiaggia. Queste sono alcune cose che sono successe davvero a C&B durante le sue sortite ameriggane. Poi vedi Ugly Americans e capisci che è un cartone neorealista.

UA è il nuovo colpo di fulmine di C&B! Un cartone animato che deve tantissimo alla comicità assurda di FUTURAMA, non a caso siamo a NY, in una realtà distopica, dove al posto di alieni e robot ci sono TUTTI I MOSTRI immaginabili (e anche quelli inimmaginabili): zombi, diavoli & demoni, streghe, uomini lupo, vampiri (c'è anche Pattinson!), alberi parlanti, amebe, uomini pesce, king kong.... e tutti gli altri. I mostri che vivono felici e contenti e condividono ansie, licenziamenti, bagno, talamo. 
Il cartone ha il ritmo dell'assurdità applicata, quella che ci ha fatto innamorare di Fry & Co... questa volta il protagonista è un assistente sociale alle prese con i problemi esistenziali di poveri diavoli e koala frignoni (!), il suo coinquilino invece di un robot è uno zombie (ve l'avevo detto che ha molto in comune con Futurama). Però per un appassionato di horror come me è una manna. Recuperatevelotu!


www.comedycentral.com



marketing virale che funziona sempre:

Nessun commento:

Posta un commento