martedì 9 novembre 2010

C&B MISSION! AND THE OSCAR FOR BEST PICTURE GOES TO...

Ok. Siete pronti? Tenetevi forte perché dopo aver letto questa mission succederà questo:

ECCOLA QUI resa orribile dalla grafica nazionalpopolare:
Cioè trattonsi di vedere TUTTI i film candidati all'OSCAR come miglior film negli anni o 70 o 80. Praticamente o una decade o l'altra sono 50 film aiutami a dire 50. La mission si dipana in un tempo lung(hissim)o (diciamo almeno un paio film a settimana, ma i post raccoglieranno tutti e 5 i film di un dato anno); le recensioni avranno i perché e i percome quel film ha vinto o ha perso con profondissime riflessioni sui momenti storici (insomma come ti chiedevano i professori a scuola "contestualizzami storicamente e geograficamente le stronzate che stai dicendo"); la mission è come al solito filo-americana, statece, questo è C&B prendere o prendere, dai, tutti i film russi la prossima volta; la mission è bella; i film già presenti in C&B saranno esonerati (mica vorrete ricominciare con Spilbi?).
Ecco i film della decade 1970/1979:
Ed ecco i film della decade 1980/1989:
Allora quello che dovete fare voi ADESSO e far fare ai vostri amici nella prossima settimana è VOTARE quale decade per la C&BMISSION. Così:
CHICKEN: 1970/1979
BROCCOLO: 1980/1989
(Ragazzi se nessuno delle due decadi non arriva almeno a 15 voti desisto, io vi voglio bene, ma siccome voi mi amate proprio, cliccate su quel mouse!). Pensateci bene. Gli anni 70 regalano i capolavori veri del cinema americano, dai Padrini ai Kubrick a sferzate di genere che davvero non ti aspetteresti (esorcista, tranquillo weekend, guerre stellari), certo di contro hanno un sacco di robe country, qualche musical e molte "storie coraggio" un po' banalotte. Gli anni 80 hanno molte ma molte commedie, film molto lunghi, gran prove di attori e gran pezzoni di Cinema tipo Elephant Man, Apocalypse, Toro Scatenato). Nei 70 c'è molto Hoffman, molta Jane Fonda, negli 80 molto Wiliam Hurt, qualche Glenn Close. In entrambe i casi ci sono moltissimi film che non ho visto e che mi sono sempre ripromesso (Z orgia potere, Quinto potere  per il 70 - uomini veri, onore dei prizzi, dentro la notizia per gli 80). Nei 70 bellissimi pantaloni a zampa, negli 80 clamorose pettinature. Insomma entrambe le decadi hanno i loro pro e i loro contro.
Ragazzi, ora devo tornare in camera che stanno per passare gli infermieri. Voi VOTATE! Martedi prossimo decretiamo la decade vincente e iniziamo la favolosa mission.

13 commenti:

  1. vuoi mettere, Glenn Close e clamorose pettinature e teste d'elefante (aridaje co 'sti freak!)?

    80!!!

    RispondiElimina
  2. Madonna guarda la cinquina del '76... proprio come oggi... T__T

    RispondiElimina
  3. giuli@: ma quella di elephant man non era una pettinatura ;) (sarcasmo nero, su C&B)
    @lab: è ESATTAMENTE quello che ho pensato componendo il 1976!! proprio quell'anno! è l'anno tipo di DIAMANTE (altro che oro) di tutto il cinema americano...cioè che se gli oscar li facevano SOLO QUELL'ANNO andava bene così...che se pensi che adesso per fare numero hanno rimesso DIECI film ai miglior film pija una certa qual tristezza...

    RispondiElimina
  4. situazioni storiche spinose in cui non ti vorresti trovare:
    nobile durante la rivoluzione francese
    macchinista del titanic
    giurato agli oscar 1976

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAH :D

    (affrante constatazioni telepatiche, su C&B)

    RispondiElimina
  6. chicken - e con Arancia Meccanica ti ci voglio vedere.

    tuo,

    Zucker-Abrahams-Bishop

    RispondiElimina
  7. ho votato e ri-votato e ri-Wotan.

    Z-A-B

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbero gli anni '80, ma se vincessero i '70 non sarei dispiaciuta... sono combattuta!!

    RispondiElimina
  9. bozzolo ma ancora non hai votato?!?!?

    RispondiElimina
  10. 70 di sicuro, per gli '80 hanno fatto il macello all'Academy.

    RispondiElimina
  11. 12 A 12!!!! UNA SFIDA AL CARDIO PALMADORO! e se finisce pari??? si annullano o devo vedere tutti e 100 i film?!?! ARGH!

    RispondiElimina