domenica 21 novembre 2010

☺ Corpo insegnante ☺

St. Trinian's
☺ LORO – Dove parliamo di loro
Un college femminile pieno di ragazzine in gonnelline cortissime tutte prese con i proprio ardore adolescenziale. Insomma il paradiso. Emo, Candy girls, Geek, Sporty... ce ne sono per tutti i gusti. Le lezioni sono di criminalità applicata, le feste in camera diventano rave. Vi prego fatemi rettore, basta anche bidello!
☺ GLI AMICI DI LEI & GLI AMICI DI LUI - Dove esploriamo le amicizie
Le amicizie qui non si dividono in di lei o di lui, alla St. Trinian chi è amico di chi (così come chi odia chi) cambia ogni giorno, anzi da lezione a lezione.
☺ Le scene simpatia - Dove si ride
Si ride? Mah. Il tipo di andamento che hanno scelto per St. Trinian's è quello della stronzaggine pura applicata. In un film inglese ci si aspettano battute caustiche e eleganza con risate a denti stretti, sorseggiando il tè. Qui invece siamo proprio all'MTV generation fatta film (tanto che uno dei professori è Russel Brand), delle professoresse invece, parliamo dopo che merita un profondo approfondimento. Insomma ci sono cani che volano dalla finestra e porte in faccia. Però alcune risate le strappa: (la St. Trinian sta per chiudere, bisogna trovare i soldi. Una propone: "Rubiamo quello e lo rivendiamo" indicando questo quadro:
Risposta: "Ma sei matta! Vuoi rubare Scarlett Joahnsson." E poi una volta davanti al quadro "Certo invece di quegli orecchini ci sarebbero stati bene dei cerchi vistosi". Be', ve l'avevo detto che non stiamo neanche lontanamente vicini all'homour inglese che ci piace a noi, ma se entri nel mood caciarone e soprattutto "gonnelline corte" va pure bene. Di certo si è divertito molto Rupert Everett vestito da zia zitella (sì avete capito bene). L'animazione che piega il piano di "mission impossible" è effettivamente carina. I costumi, for sure, sono studiati da psicologi coi capoccioni per diventare costumi di halloween subito, anche meglio delle divise di hogwarts:
☺ LE sCANZONATE - La colonna sonora dell'ammore
La riuscita di un film come questo è praticamente appannaggio almeno per metà alla soundtrack. Bisogna dire che in questo non toppa. Ripeto: MTV Generation rules chiaramente declinata al femminile:
☺ La fine - Dove il film finisce
Le ragazze neanche a dirlo, riescono nell'impresa.
☺ C&B Spacca☺ - Dove C&B trae le sue conclusioni
Davvero poco più di un passatempo, adattissimo alle teenagers. Lasciatevi servire da uno che per lavoro conosce i gusti delle ragazzine dai 4 a i 16 anni. Lo so, detto così non fa un bell'effetto ma non è come sembra, insomma quello che faccio rientra nella legalità, fidatevi. Insomma avessi avuto 18 anni mi sarebbe piaciuto abbastanza il fatto che il film è pieno di ragazze vestite da studentesse sexy. Il fatto che io abbia 32 anni mi ha fatto ADORARE che le professoresee sono queste:
Che poi comunque di professoressesexy c'è proprio il genere cinematorgrafico:
Che poi la mia professoressa di latino&greco pesava almeno 120 chili e ci scriveva le versioni a mano con una scrittura tipo questa (e ora che ci penso poverina, a lavorare in una scuola maschile, senza, evidentemente, aver mai conosciuto l'articolo e noi, 21 diciottenni implumi ma con molti peli... poverina, non deve essere stato facile, magari se si vestiva da st. trinian).
VVVCollege in cui avrei voluto studiareVVV

Nessun commento:

Posta un commento