domenica 28 novembre 2010

✈ THE MOVIES FOR IMPACT WEEK ✈

✈ MOVIES ARE MY AEROPLANES! ✈

Succede che negli ultimi tempi mi capita di vedere film (o di pensare a film) con, su, per, tra, fra AEREOPLANI. Scene di aereoplani, decolli di aereoplani, dirottamenti di aereoplani. Insomma aereoplani. Parlavamo di Indiana e dei suoi viaggi che lasciano la scia rossa, questi:
Se ti guardi indietro scopri che nella vita di C&B ci sono stati spesso biplani e trimotori: tipo qui qui qui spilbermente qui qui qui. Senza chiaramente dimenticare questo:
Ora, non è che io sia un fissato di aerei, però la visione di lui:
e quella odierna di AIRPORT (ne riparliamo, è per la Oscar Mission, hai presente?) mi ha messo il tarlo dei film su AEREOPLANI. E facendo un rapido riepilogo mentale ce ne sono tantissimi! Rotte aeree diversissime (comici, drammatici, biopic, catastrofici, d'azione, horror, serpenti) e una gamma a 360° di gradimento: da belle manovre da pirati dell'aria a roba degna solo delle buste per il vomito. Insomma in questa settimana saliamo sugli aerei degli Studios. Vero è che su queste cose nessuno ha più il permesso di giocare dal 2001, ma quando ripensi a questo (from Fight Club):
o cedi alla scemaggine di ciò:

ti viene da pensare a quando si viaggia in aereo e, inevitabilmente, la prima cosa che si fa (almeno che fa C&B) è aprire la rivista di bordo e vedere che film danno. Che bello quando sai già che per le prossime sette ore potrai vedere tre film tre! E che odio quando sull'aereo c'è lo schermo centrale in fondo e magari tu sei lontano! Ecco, la settimana sarà dedicata (anche) ai film che sugli aerei non trasmetteranno mai, quelli con i botti, le esplosioni, la tensione, le urla.
Allacciate le cinture! (questa era inevitabile, dai) 

3 commenti:

  1. Mi aspetta una bella settimana di lettture, considerando il fatto che ho il terrore di volare!! Mi imbottisco di valeriana e mi blocco sulla poltrona chiedendo ogni 3 minuti:" Cos'è questo rumore? È normale??"
    le mani sono talmente sudate che tengo in mano dei fazzoletti di carta altrimenti inondo l'aereo... Immagina, morire annegati in volo!! ;)

    RispondiElimina
  2. però se ti dicessero che sali su un aereo fai il botto ma sei una dei sopravvissuti di lost?!? :)

    RispondiElimina
  3. Ahahaha! Si figo... allora accetterei.
    Anzi no... perchè vorrei essere Desmond, quindi un nufrago!

    L'aereo non fa proprio per me.

    RispondiElimina