giovedì 18 novembre 2010

♥ Gelo Becco ♥

Una moglie bellissima
♥ LEI & LUI – Dove parliamo di lei e di lui
Abominio, bruttezza, disdegno, disgusto, odio, repulsione, ribrezzo, schifezza, nausea, sconcio, senso, strazio, vomito, pena, indecenza, ripugnanza, orrore, scandalo, obbrobrio, oscenità, porcheria, sconcezza, bruttura, infamia, vergogna, sgradevolezza, dispregio, disprezzo, ripulsa, voltastomaco, impressione, fastidio, raccapriccio, baco, disagio, dolore, male, martirio, pianto, tormento, terrore... questi sono solo alcuni dei sinonimi che ho copiato/incollato che potrebbero rappresentare il mio io in questo istante. Ma sono pochi, non rendono. La verità è che mi sento sporco, mi sento peccaminoso. Ho visto il film di Pieraccioni dove LUI: è il grulletto candido del paesello toscano e LEI: è una fica mezza nuda. Uno dei tanti. E credo di provare per la prima volta la sensazione che un credente prova quando si sente lordo di peccato, quando il peso della colpa non si può espiare solo con una confessione (come quella che vi sto facendo), forse una penitenza, un voto del silenzio, un cammino di Santiago una penitenziagite un martirio una crocefissione potrebbe liberarmi dal mio peccato. Ma vi spiego il processo mentale che mi ha portato a vedere questo film di Pieraccioni, è colpa di Verdone e di Apatow.
Mi sono detto, ok, chi è che oggi (in I Taglia) fa i film comici che fanno successo? De Sica e Pieraccioni. E allora ecco che  ti tornano in mente le chiacchiere da bar del tipo - ho visto l'ultimo de Pieraccioni - sì, dai da vedere per non pensare a niente. capito, l'I Tagliano va a vedere i film a Natale, cinepanettonipieraccioni per "non pensare a niente", per "almeno due ore lasciare fuori dal cinema i pensieri"... ecco sapete cosa c'è, che tu vai al cinema a vedere Pieraccioni non perché non vuoi pensare a niente, ma perchè A NIENTE PENSI, cioè proprio NON PUOI PENSARE a qualcosa, non ne hai il mezzo, proprio perché non hai il concetto di pensiero, ho anche il dubbio che tu abbia un cervello nella calotta cranica. Perché insomma uno si dice, come con il riso che se lo mangiano milioni di cinesi non può essere cattivo, che forse se milioni di I Tagliani ridono il riso di Pieraccioni, forse così cattivo non può essere. Sì, ok, dico cose ovvie, suppongo che voi, già solo perché sapete leggere, non siete il pubblico di Pieraccioni, però milioni sono tanti! E forse tra quei milioni ci siete anche voi (e ora vi state facendo leggere il post dal lettore di google, quello meccanico, questo). Ma insomma, perché? Perché una volta c'era Verdone e ora c'è Pieraccioni? E' la stessa cosa e sono io che non me ne rendo conto e vedo Verdone come un mito solo perché pigia la mia nostalgia? Ditemelo. (io la risposta la saprei pure, voglia capire se è la stessa vostra.)
♥ GLI AMICI DI LEI & GLI AMICI DI LUI - Dove esploriamo le amicizie
E Apatow, ah sì. Era perché oggi parlavamo di amici sul set e fuori. E Pieraccioni il toscanaccio si è sempre portato sul set i suoi amici degli Scopeti. Ora, a me un gruppo fiorentino di amiconi di scampagnate, ma che dico di scampagnate, di merende mi pareva che già esistesse. E se quelli ammazzavano, questi non sono da meno in quanto a criminalità (culturale questa volta). 
♥ Le scene simpatia - Dove si ride
E''ome se si ride maremma bu'aiola ingroppetatha. Si ride tanto si ride, si ride tanto così:
♥ L'innamoramento - Dove scegliamo la scena della scintilla  ♥ La crisi - Dove si rischia la rottura (non solo di palle) ♥ LE sCANZONATE - La colonna sonora dell'ammore ♥ La fine - Dove il film finisce, l'amore no
Guardate tutte queste belle schematizzazioni non le merita. VI dico solo che la canzone più importante del film è questa: . vi prego uccidetemi ora. Già che l'ho visto (come si dice, conosci i tuoi nemici) è davvero una cosa che ha segnato la tristezza nel mio cuore per le prossime ventimila ore quindi passiamo oltre. Io lo so che voi state pensando, e ma che t'aspetti, che non lo sai. Sì LO SO! Ma allora perché perché perché perché perché fa i milioni di euro? Perché? Voi dite "gli italiani so' tutti 'gnoranti. so capre.". Eppure io non ci voglio credere! Non ci posso credere! Non voglio! Non voglio! (scusate ora la smetto). Ma perché in america fanno le azioni di ripescaggio attori vecchia scuola comica: da loro Jerry Lewis, da noi Carlo Pistarino. Pieraccioni che fa i film ambientati alle Seychelles così si fa anche il viaggio gratis pagato dagli spettatori del film precedente  che daje e daje ha sposato una topa perché chiaro, se io da domani vado a lavorare per un'agenzia di modelle, e rimorchio una modella, non sono io che "ho rimorchiato una modella" sono loro che "dovranno pur scopare", nel senso, che se in un cesto di frutta ci metto solo pere, non è che poi se ci metto la mano tiro fuori una banana! (VEDETE!!! GIA' PARLO COME PIERACCIONI! SONO POSSEDUTO! LIBERA QUESTO BROCCOLO!) E allora io dico, facciamo un disegno di legge che VIETI di far fare i film a Pieraccioni e i Cinepanettoni! Siete con me?
♥ C&B Spacca♥ - Dove C&B trae le sue conclusioni
I TAGLIANI: UN PAESE DI SANTI, POETI, NAVIGATORI E STRONZI.

1 commento:

  1. I Taglia... stupendo che lo hai colto! Lo dicono soprattutto al nord e non si sopporta...

    RispondiElimina