venerdì 19 novembre 2010

☺ I Soliti Alieni ☺

Alien Autopsy
☺ LORO – Dove parliamo di loro
In effetti ho sostituito il cuore con un fantascientifico smile perché qui di amore non c'è manco l'ombra. Qui si tratta di ricostruire con toni sardonici e farseschi la storia di questo video qui:
Girato da una coppia di bontemponi (rappresentati nel film, come te sbaji, come la classica odd couple uno preciso uno sgualcito). Uno di questi, Ray Santilli ancora dice che era vero, o meglio che era la riscostruzione di un video che aveva visto davvero. Io ci credo.
☺ GLI AMICI DI LEI & GLI AMICI DI LUI - Dove esploriamo le amicizie
Tutto il gruppo di regia che realizza il video casereccio è quanto di più classico si possa immaginare (e a dirla tutta funziona): il macellaio con velleità di regia che porta i quarti di maiale per le interiora e parla di Orson Welles, la nonnina che porta il te a tutti e consiglia come scoperchiare un cranio.. insomma quelle famiglie un po' folli che mettono alla prova la loro unione (o ne trovano di nuova) facendo una cosa da folli. Io ci credo.
☺ Le scene simpatia - Dove si ride
Il film rimane troppo in stallo. Non si arrischia a fare una parodia folle, non fa sarcasmo troppo caustico (e uno da una commedia inglese se lo aspetta, anzi lo pretenede, una roba del genere in mano a quelli di Extraordinary Gentlemen o di Little Britain sarebbe stata una cosa da ricordare per sempre), non si prende sul serio. La mancanza di attori famosi (o di geniacci della recitazione) non aiuta il film a liberarsi da una fastidiosa e appicicaticcia sensazione di "medietà". La scena delle riprese del film (che fa anche da video) è carina... ma il film aspetti sempre che decolli, ma fa prima a finire.
☺ L'innamoramento - Dove scegliamo la scena della scintilla
Passo.
☺ La crisi - Dove si rischia la rottura (non solo di palle)
Passo.
☺ LE sCANZONATE - La colonna sonora dell'ammore
La colonna sonora è SuperScanzonata: vi basti sentire la main song: 
E quella finale:

☺ La fine - Dove il film finisce, l'amore no

Passo.
☺ C&B Spacca☺ - Dove C&B trae le sue conclusioni
Ma in realtà l'ho fatto quattro punti fa.
VVVbU.F.O.niVVV
Krusty il clowalieno
Dovresti vedere mio fratello!
Questo è il fratello di Ron Howard. Davvero.

Nessun commento:

Posta un commento