domenica 7 novembre 2010

C&B IMBECILLORAMA

Venghino Siorre Venghino (!) che qui ritorna la rubrica talmente importante di C&B che nel giro di soli 2 episodi ha già cambiato nome 2 volte (no, davvero, il bello della puntata due di C&B CRETINORAMA, è che si chiamava STUPIDORAMA, questo per dirvi l'attenziona profusa dal suo creatore, il suddetto C&B). 
Insomma ricapitolando si tratta di una rubrica senza appuntamento dove C&B finalmente si lascia un po' andare, dove si toglie quella maschera di seriosità e fa diciamo critica cinematografica in pigiama e con le dita nel naso. Più che altro, per dirla in altre parole, è la rubrica più amata dai bambini dove C&B mette delle cose che ruba da altri siti (e a volte il bello è che ruba intere sezioni) e non dà il link per arrivare al sito derubato, è una pratica molto diffusa, si chiama "fare un blog". 
Allora intanto partiamo con dei ragionamenti degni di Hawkins sulla cosa più importante capitata negli ultimi tempi a C&B, eccola qui:
Sulla dx potete notare C&B, al centro un mazzo, sulla sx Julianne
Purtoppo il mio lavoro, così pieno di avvenimenti mi costringe a viaggiare molto e possiamo vederci poco. Lei infatti si aggira per NY con questa faccia:
Io faccio quel che posso e la chiamo molto spesso. Lei si è scordata di darmi il suo numero, ma io uso quelli che trovo sulle pagine gialle:

Ma voltiamo pagina, nessuno vuole sentire del gossip, a chi interessa il gossip? A nessuno. 
Abbiamo visto dei film giapponesi e parlato di Miyazakisan, allora uno gli viene in mente Disney (abbiamo parlato anche di Disney). E allora in rete di Disney si trova lo strafottere. Questo è uno dei più grandi esempi di "nonc'houncazzodafarismo" mai visti, Dwarf Punk:

Ce ne sono una marea (qui, ma non cliccate subito che poi vi ditraete e non leggete il resto). Certo la gente ha tanto tempo libero eh? Ma la cosa più bella che mi è capitata sotto mano a proposito di Disney è questo:

Il rip off (remake è troppo) in salsa Tahi de La bella e la bestia! Ma quanto è bello!? Ma io lo voglio vedere! (Comunque è più bello di tanti film CGI). Chissà cosa dice a minuto 1:22.
Ok passiamo ad una cosa originale ©C&B. Vi ricordate qui? Era uscito fuori il discorso delle locandine finte che si vedono nei film e soprattutto di quando nei film c'è una scena ambientata in una videoteca e uno riconosce i film sugli scaffali. Mi ricordavo di una scena così in Io sono Legenda, ma andando a rivederla era ambientata nella sezione porno. Siccome non mi andava di fare brutta figura dicendo che li riconsocevo tutti, ho scelto il film di videoteche per antonomasia: Clerks. Ecco cosa è uscito fuori (ve le metto cliccabili così non vi cecate e magari mi dite pure voi un po' di film che io non ho riconosciuto):
Guardate che non è stato facile farlo con la camicia di forza allacciata.
Amici, Broccoli, Concittadini pepperepè ritorna in formato spesciiale la rubrica E SE VOI FOSTE IL GIUDICE! Questa volta sotto accusa ci sono:
(vabbè questo qui sopra manco sulle bancarelle di Porta Portese)
Poi ho anche una piccola raccolta di FANTASIA AL POTERE: NON DARMI LE SPALLE QUANDO TI PARLO!
Allora poi. Si è tanto parlato di geek/sfigati/nerd. Io ho inaugurato C&B definendomi un "bloggoloide" (con molto tatto come al mio solito) e maledicendomi per essere entrato in questo fantastico mondo dei blog. Maledetto io sia. AL momento sono in piena crisi di mezza età blogghesca e ogni volta vorrei che la gente mi  riconoscesse per strada e mi dicesse "cazzo bravo ieri quel titolo di post cazzo geniale sei un genio eccoti 1000 euro tolti dalla spesa di omogenizzati per i miei figli, guarda preferisco darli a te C&B!". Insomma la verità è che (con rispetto parlando e già immaginando che voi siate per buona parte blogger) i blog sono proprio un popolo di gentaglia. Esempio, vi ricordate quando mi hanno coinvolto per andare a vedere i film giapponesi alla festa del cinema di roma? Ecco, non è che ero l'unico ad essere stato coinvolto, ma guarda un pò, la maggior parte degli altri "hanno trovato meglio da fare"!!! E non è che fossero stati coinvolti blog di quattroruote o di fissione nucleare. No, blog di cinema e blog di japponia. Bravi! E che avevate  da fare? Aggiornare lo status di Facebook? Questo per dire che i panni del blogger da una parte mi stanno stretti, non mi ci trovo, a me piace vestirmi bene, non da blogger; dall'altra (e lo vedete da voi) sono finito anche io come tutti gli altri ad avere quella che gli amici di Frizzi (per cui sono docente settimanale) hanno definito "l'urgenza del blogger", cioè voler condividere in maniera sempre più massiva i miei pensieri con voi. Il problema è che mi sono accorto che ho iniziato prima di tutto a scrivere SEMPRE DI PIU! E - brutto - scrivere anche un po' troppo dei cazzi miei. Quindi belli miei, fatevene una ragione, da domani si torna alle care vecchie recensioni, tipo queste. Però da domani. Adesso parliamo di geek, che tanto riguarda anche voi. Trattonsi di gente che davanti a due negozi, uno che in vetrina ha le foto di bambini ceceni senza gambe e chiede soldi umanitari e l'altro che ha in vetrina queste cose:
Ma non ci penserebbe due volte "Vabbè, i bambini tanto ci pensa Emergency..."
Ecco, si potrebbe anche dare un'occhiata a questo schema:
(cliccaci)
Quindi stando allo schema ecco il vostro amico C&B cos'è:
Ragazze per favore prendete il numeretto.
Cosa? Preferivate Justin Timberlake? Ah sì? Ci andreste con uno che si tatua sul braccio "Pattinaggio su ghiaccio"?
Oppure non so, forse volete farvi un giretto sul blog DAVVERO più malato di tutto l'internet. Trattonsi di tizia che dice di essere Hermione Granger e scrive il suo diario, raccontando del suo matrimonio con Harry e che fanno un figlio!!! Ve ne copio un pezzetto che vale:
Caro diario, non immagini cosa è successo stamattina. Ho una notizia sensazionale da darti!

Beh ti racconto dall'inizio. Stamattina mi sono alzata e stavo peggio del solito: nausea a parte, mi girava la testa e mi sentivo molto debole. Non sono scesa a colazione, perchè non me la sentivo. Harry si è allarmato e ha chiesto a Calì di venire a vedere come stavo (i maschi non possono salire nei dormitori delle femmine. Ci sono incantesimi di protezione sulle scale). Calì è venuta e le ho detto che mi sentivo un pochino meglio e che sarei scesa io da Harry. Così mi sono vestita e sono scesa in sala comune. Harry è sembrato sollevato quando mi ha visto. Gli sono andata incontro e l'ho baciato e gli ho detto che stavo un po' meglio. Lui mi ha chiesto se volevo andare in sala grande e ho accettato. Però, mentre stavamo per uscire dalla sala, ho avuto un capogiro e sono svenuta. Calì mi ha detto che è corsa subito giù perchè ha sentito gli urli di Harry: ha detto che sembrava impazzito. L'ha aiutato a portarmi in infermeria e Madama Chips ha avvertito la McGranitt. Mi hanno portato al san Mungo. Ron, che Calì ha avvisato subito, mi ha detto che Harry continuava a ripetere: è colpa mia. Dovevo portarla prima. Avrei dovuto insistere....è sempre così testarda! Comunque Ron ha accompagnato Harry al San Mungo per non lasciarlo solo. Ha detto che era in condizioni pietose, povero amore mio. Al San Mungo mi hanno portato al pronto soccorso e mi hanno visitato. Dopo un po' ho ripreso i sensi e mi hanno chiesto come mi sentivo. Io ho chiesto subito di Harry e lo hanno fatto entrare. Harry è corso subito da me e mi ha chiesto come stavo e cosa era successo. Io l'ho guardato stupita perchè non mi ricordavo di essere svenuta, poi la Medimago ci ha detto qual'è stata la causa del mio svenimento. Tienti forte: sono incinta! Sì!!! Aspetto un bambino! Harry è diventato bianco come un lenzuolo alla notizia e poi un bellissimo sorriso si è fatto strada sul suo volto e ha detto solo: sono padre! Continuava aripetere queste parole, come un mantra....non riusciva a crederci! Poi è v enuto da me, mi ha baciato e mi ha detto che era felicissimo e che mi ama tanto. Fra sette mesi saremo in tre! Nascerà proprio alla fine della scuola! 

Io non so voi ma questa a me mi fa DAVVERO PAURA. Non vi metto il link perché, appunto, ho molta paura. Però vi giuro che è roba da pelle d'oca.
La verità è che lo siamo tutti geek, nerd, sfigati. SOno solo parole che traducono la passione, lo stupore, la "bambocciosità". Io ad esempio quando vedo questo mi piace riconoscere tutti i film da dove sono stati presi, e se c'è qualcuno che l'ha fatto, be', è amico mio a prescindere:
E anche chi ha fatto questo:
E anche questo:
(ah, a proposito, brutta notizia: lo fanno davvero Ghostbuster 3. Che merde. Probabilmente senza Bill Murray (anche se poi alla fine cederà ai soldi, tutti cedono ai soldi ma chissà perché. Quindi senza di lui chi ci rimane?
(lo sapete che il nero, Winston, dopo i GB non lavorava più e mise un annuncio sul giornale con scritto "alla ricerca di attore di colore, esperto, a poco prezzo? E chi chiamerai?.." la tristezza).
E quindi sempre meglio geek che Berlusconi!
Quante informazioni utili vero? Non vi ci abituate.
★Questo post vi è offerto dalla linea di prodotti alimentari C&B

5 commenti:

  1. @ se hai un blog non puoi fare a meno di parlare un po' di te stesso. È la caratteristica che da sapore ad un blog, come il TONNO nella pasta con il tonno!!!

    @ il blog della tizia che si crede harmione è la cosa piú assurda che io abbia mai visto!!!!!

    RispondiElimina
  2. - però voi ad esempio di riuscite (tranne quando the situation si fa prendere da "core de papà" e mette le tutine e le pappine :DDD
    - guarda una cosa veraemnte paurosa... tipo che un giorno ammazza qualcuno e la polizia trova il blog e scrivono "si poteva prevedere"...

    RispondiElimina
  3. La cosa di riconoscere i dvd dentro i film è da MALATI TERMINALI (quindi lungi da me) ma io anni fa ho fatto per mesi un altro giochetto, quello degli invisibles di filmwise. Facevo le gare proprio. VANTIAMOCENE.
    Cose tipo queste: http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_509.shtml

    Conosci www.filmwise.com? E' la ROVINA.

    Le geek c'est chic ;)

    RispondiElimina
  4. Cmq il blog l'ho trovato... nel 2006 stava scrivendo un libro. Chissà a che punto è??

    RispondiElimina
  5. @laba. quello degli invisibili ci sono andato IN FISSA anche io...c'era in giro un power point che faceva i risultati. bellissimo. grazie tante! grazie proprio di avermi fatto ricadere nel tunnel..grazie.
    però ammetti che riconoscere i dvd dentro i film potrebbe essere il next big geek thing...

    Bozz: secondo me sta al manicomio...oppure a hollywood a scrivere la sceneggiatura di HP 9 :D

    RispondiElimina