martedì 5 ottobre 2010

SPIELBERG C&BMISSION • E.T. - L'extraterrestre (1982)

E.T. (1982)
Trama: Se c'erano i telefonini tutto si risolveva prima.
Per sapere tutto il tuttibile andate qui evviva wikipieda. Perché tanto che devi di' de più di E.T. infanzia, alieno, poverino, tristezza, lacrime, telefonocasa, dito luminoso, infanzia2. Invece io dico le cose che penso di E.T., oh!
Allora è un problema mio? Ma a me i personaggi "buoni e basta" NON.MI.PIACCIONO. Tipo Chaplin, questi candidi omini buoni tout court, tipo Wall-E. Niente sfumatura, puri di cuore pieni d'ammore. Niente, me ne frego! E quindi uffa questo alieno prugna (e anche un po' sterco di vacca a dirla tutta), porello aiuta tutti con il dito curatore filippino, parla tùùùùttthòòò còòòsssìììììì lèèèèntòòòòò va in bicicletta volante silouette sulla luna, NO non è mai entrato nel mio "immaginario collettivo". Sicuro molti di voi adesso stanno facendo facce tipo queste
Bestemmia!
Quindi lo sai che c'è: la rivisione di E.T. mi ha fatto innervosire tremendamente. Ed ecco alcuni perché:
• Ma io dico cazzo come fai a rifarmi uscire un film vent'anni dopo con effetti speciali "migliorati" col computer. rifacendo praticamente tutte le scene con l'alieno sterco in CGI? è UNA MERDA! INGUARDABILE! Non va bene... Ma che è? Ma come te permetti? Come l'operazione ridicola di Luca con la prima trilogia e -udite udite - tra un paio d'anni di nuovo tutti e sei i film in 3D. Ma sì dai ruba un altro po' di soldi ai nerd con soli sei film in trent'anni. State esagerando. Proprio inutile rifare gli effetti speciali sui film vecchi, e allora dai, ripittami fosforescente l'Ultima Cena e aggiungi le braccia meccaniche alla venere di Milo, dai cazzo ti sfido due volte ti sfido. Ma come cazzo fai a cambiare le parole e le scene del film solo perché 20 anni dopo è successo qualcosa che potrebbe "dar fastidio"... (capito, quando la mamma gli dice "non vestirti come un terrorista, lhanno cambiato in hippy (post 9/11), ma va va). E allora dai, riscrivimi i libri di storia dai!
Steven-Spielberg
Sono Steven Spielberg. L'originale.
• Mi ha detto Wikipedia che dentro al costume di E.T. c'era (oltre ai soliti nani sfruttati gondranti sudore, poi però alla consegna degli oscar non ci hanno mandato i nani) un bambino NATO SENZA GAMBE. Hum, che bella l'infanzia e Spilbi che fa tutti i film sull'infanzia. che bello, e i bambini nati senza gambe però non sono mai stati protagonisti dei suoi film.
Aiutatemi a rialzarmi.. per favore. Vi prego. Non abbandonatemi...non ho le gambe.
• Drew Barrymore aveva fatto il provino per Poltergeist ma era troppo paciocca. Poi tempo 15 anni te la ritrovi così. 
A rigor di logica Spilbi avrebbe dovuto fare come il papà coraggio del film prima di questo.
• CARO  E.T. SE TI HANNO ABBANDONATO UN MOTIVO CI SARà! SEI UN ROMPICOGLIONI! E POI BASTA CON QUEL TELEFONO CHE LE TELEFONATE QUI NELLO SPAZIO MICA CE LE REGALANO!
Poi si diceva, E.T. se lo ricordano bene pure in ATARI. L'ha fatta fallire con quello che viene ricordato come il "worst videgame ever":

Anche qui ridere
Dàààtemi della dròòòga. Vi prego. In realtà sono un nano alcolista 50enne pedofilo. 
Momento Spielberghiano: La liberazione delle rane evvaffanculo.
Vedi quelli? Sono i tuoi genitori e stanno andando via. Per sempre. Li ho pagati io per farlo.
E.B. Extra Bonus
Non gli bastavano mai! Tutti nel lettone di Michael!

Ma poi guardate che splendore il merchandising nato intorno al tubero spaziale:E.T.%20Finger.jpg
E poi io che sono i Tagliano vi volevo dire una cosa anzi due. E sono queste:

Conclusione: C&B è un uomo senza cuore.







2 commenti:

  1. enno eh! ET no!
    ma neanche la scena delle MTB che volano vogliamo salvare??
    ok, sono una fan.
    e alla storia del bambino senza gambe non ci voglio credere neanche un po'. ecco. no no no.

    ah, ecco un'altro tizio che nn sarebbe d'accordo con te http://www.viceland.com/blogs/it/2010/08/30/un-tipo-con-una-forte-ossessione-per-et/
    :)

    RispondiElimina
  2. donne. la mia covisionatrice è passata per caso mentre vedevo il film piangeva dopo tre secondi. mi ha raccontato che quando ha visto ET poi tornata a casa aveva preparato una scatoletta dove aveva messo ail lettino di et con l'insalata e la copertina...HAHHAHAHA quanto ho riso...HAHAHAH ET a roma... come quel film con Pippo Franco...

    cmq bambino senza gambe: SI: http://www.imdb.com/name/nm0210293/bio
    (imdb autorevole e!)

    ccciiiiààààààòòòòòò

    RispondiElimina