lunedì 4 ottobre 2010

SPIELBERG C&BMISSION • Poltergeist - Demoniache Presenze (1982)

Poltergeist - Demoniache Presenze (1982)
Trama: LA TELEVISIONE è PIENA DI PRESENZE INQUIETANTI CHE TI RAPISCONO!

Questo poi è un mezzo film di Spilbi, che già si era fatto le ossa (!) con un suo TV-movie. Più che altro secondo me essendo produttore e Tobe Hooper uno un po' capace di farti film folli che poi il pubblico vomitava abbondantemente era lì per controllare tutto, ma guarda 'sto Spilbi chi si crede di esse'! 
Io quando vedevo la scena delle sedie impilate mi immaginavo tutti gli inservienti che velocissimi tipo schiavi mettevano in bilico le sedie e mi immaginavo mille risprese e tutti incazzati neri con gli schiavi. Invece purtroppo Internet è stato creato per distruggere i sogni
"La scena delle sedie che si posizionano a piramide venne compiuta in una sola ripresa. Mentre la mdp stringeva su JoBeth Williams, che era alla ricerca di qualche detergente, la crew posizionò la piramide già fatta sul tavolo e tolse le singole sedie prima che la mdp allargasse l'inquadratura."
Che schifo il cinema e Internet.
Comunque come al solito la prima ora di film è spettacolo. Stupendo invece il climax/anticlimax/climax dei due finali della casa pulita/tutto tranquillo e invece manco col ciufolo, ritornano e so più incazzati di prima. Poi certo quando si vedono i fantasmi trasparenti noi si ride un po', però voglio vedere voi con le forchette piegate, le sedie volanti e gli ectoplasmi maniaci sessuali fissati con le mutandine:
(E comunque questa scena anticipa di trent'anni le stanze mobili di Inception che gli spettatori fanno Oooohh)
Poi chiamare lei, la tartaruga pulisci case (diciamo un'antesignana filippina esorcista) fa ancora più paura:
Certo è che solo un film può far sì che anche un'immagine del genere faccia cagare sotto:
AH NO SCUSATE HO SBAGLIATO, intendevo questa:


Momento Spielberghiano: Continuano gli inside joke con gli amici del muretto (Lucas, Zemeckis). In questo caso Spilbi impone una scena UGUALE a 3°Tipo con la bambina (che poi è morta a 11 anni, e giù speculazioni fantasmagoriche tipo ha mangiato troppi ectoPlasmon (ehm)) con i giocattoli che giocano da soli. Tutti giochi di Star Wars. Ma facciamoli divertire, 'sti ricchi. Arrivate alla fine dei titoli che c'è la sorpresina...


Di solito qui metto una foto con Spilbi durante la lavorazione del film in questione. Non la trovo, si vede che è stato più una presenza che altro. Metto questa:
Perché mi ha detto Internet che le mani sono le sue. Vatte a fida'.

VVV ROCCOGIOCATTOLI! VVV
Certo pure tu mamma, era quasi meglio una maschera veneziana...
Chucki Norris Ammazzatutti
Ripeti con me: Ho un amico per cena...
Karl Lagerfeld mood
Ok, la smetto... vedetevi questo che ci sono più o meno tutti e sono una marea. 

Nessun commento:

Posta un commento