sabato 16 ottobre 2010

Specchio delle mie bare, chi è il più morto del reale?

Mirrors 2
Trama: Crash. E mo so cazzi tua, e per sette anni poi!

Riflettevo (!) sul concetto di "film da cassetta" è definitivamente cambiato. Prima, il "film da cassetta" era quello che i produttori facevano sapendo che se pure magari al cinema non ci andava nessuno poi si rifacevano coi noleggi del VHS (esempio? mi vongono in mente Last Action Hero e il sempre mitico Waterworld, che per la cronaca i soldi spesi li ha rifatti). Ora i "f-d-c" si chiamano "straight to dvd" e vengono fatti direttamente per il mercato home-video (evviva il mercato home video!) e quindi non dovendo manco passarci per andare in bagno, al cinema, non gli frega proprio un cazzo di fare un film minimamente decente. Prendi al limite un franchise di un film di qualche tempo prima, ma giusto se capita (in questo caso quella cagata con Kiefer Sutherland di lui gli specchi, la suora boh manco me ricordo). Seguito... sarebbe meglio dire remake. Il bello è che non ha nulla che lo faccia sembrare un minimo degno di essere chiamato horror (manco la solita morta nuda tette culo in doccia lo salva).
Poi di solito un sequel almeno un minimo di "continuità".. invece qui che fai prendi il concetto (anime di tizia uccisa si trasferisce in specchio poi si vendica) e rifai il primo film, ma senza attori coi nomi, anzi, direi praticamente senza attori. Riflettere.
Poi gli specchi, a parte il fatto che uno bello come me come potrebbe solo pensare di odiare gli specchi. Ma poi basta con questi fantasmi occhi neri, tutti bianchi, escono dalle superfici lisce. pare che in quell'altra dimensione si incontrano e in pausa paura parlano tra di loro
- tu che hai fatto oggi?
- io gli so' spuntata dalla televisione..
- a sì figo, dalla televisione si cagano sempre sotto. io invece dallo specchio del bagno. vado sul classico:

Ma poi mo figurete se succede pe davero

Nessun commento:

Posta un commento