mercoledì 20 ottobre 2010

SPIELBERG C&BMISSION • Always - Per Sempre (1989)

Always – Per Sempre (1989)
Trama: Ghost – Fantasma, Muore – Ma torna, Rottura – Di palle.

Non vedrò questo film: Never More – Mai più.
Spielberg in piena crisi di mezza età (43 anni suonati) parla d'amore e sostanzialmente fa un film inutile solo ed esclusivamente per fare due scene con Audrey Hepburn.
Momento Spielberghiano: Audrey Hepburn. (non c'è una cazzo di foto con Steven Spielberg che gira la scena con Audrey. Sto internet non c'ha mai un cazzo...)
Che poi Audrey Hepburn, per carità, mito dei miti classe unica colazione da Tiffany. Ecco appunto, Ma questa foto di Colazione da Tiffany...
...ma perché è diventato un mito delle RAGAZZE PIù COATTE DEL MONDO? Perché le coatte (le zore, le burine, le tamarre...) hanno come "mito" Audrey? Usano come foto del profilo di facebook Audrey? Si comprano 'e borZe a sacco con Audrey? Mistero vero. Forse è come i secchioni che hanno i poster di Stallone o Bruce Willis, cioè tipo "io non sarò mai così, però dicendo che è il mio mito un pochino mi affranco dal mio status di zora"?
Sappiatemi dire.

12 commenti:

  1. Sì, credo sia quello. Lo stesso motivo per cui le stesse zore hanno la borZa di Vuitton da 700 euri. Ma che ce devono fà??
    O forse no... forse solo perché è ICONA di donna e tutte dietro come pecore.
    Boh ma che ne so, io la odio Audrey... La odrio. Vabbè.

    RispondiElimina
  2. ma guarda secondo me travalica il "pezzo firmato". cioè si sa che gli stilisti i soldi veri li fanno coi zori con l'elastico delle mutande fuori e ok. però io parlo proprio del concetto "icona" (quello discusso nell'altro post). Che ci trovano le coatte in Audrey (nella fattispecie poi in colazione da tiffany...) boh. forse il bling bling... non so. Finchè vedi i rapper o gli italoamericani col mito di Tony Montana, ok. però giuro mi sfugge proprio il nesso zora:moon river.

    RispondiElimina
  3. Scusa ma che c'è di mejo che acchittasse tutte eleganti e annà pè negozi tutta figa tutta elegante, e comprà brillocchi che costano na barca de sordi co l'omo tuo?
    Cioè per esempio in "Colazione da Tiffany" è na MIGNOTTA che je piace fà la bella vita, gioielli, macchine e uomini ricchi, mica è n'intellettuale!
    La Hepburn è comunque è impressa nell'immaginario collettivo come una donna ricca, elegante e vincente.
    Il modello di una icona come Audrey Hepburn, come anche Marylin o altre stelle del cinema ti spinge ad imitarla andando in giro per il centro come una modella facendo shopping nei negozi più alla moda, non è che ti spinge a leggere dei libri o a pensare a qualcosa che non sia prettamente superficiale e apparenza, o sbaglio?
    Tony Montana se vuole ce va pure lui da Tiffany, vestito da rapper e pieno de tatuaggi, tanto basta avecce i soldi. E magari se paga pure na mignotta de classe come Holly.

    RispondiElimina
  4. be' aspetta però. ok tutto...eh..certo che definire Audrey na MIGNOTTA mi sembra un'affermazione un tantinello coraggiosa :)
    poi Audrey e Marylin non c'azzeccano tantissimo... secondo me comunque c'è sempre da distinguere il tipo di mito "popolare" ma scevro da significati (cioè tipo marylin.. sì è mito ma sfido chiunque a dirmi tre film. cioè se vado a chiedere a un passante tre film di marylin non me lo sanno dire (e non saprebbero credo neanche un film di Audrey)...cioè quando diventi Icona (tipo Marylin, che comunque tutti conoscono ma solo nella versione vestito bianco/gonna alzata) prescinde da qualunque altro abbia fatto... invece per Audrey (che ok viene identificata come questa foto qui, però è pur sempre un'attice di molto più peso di Marylin) non capisco come possa attecchire sulle zore (anche a quelle che come dici tu e hai ragione gli piace il bling e la "bellavita") ma che se mettono Audrey come profilo ci si "identificano" proprio (mentre in Marylin, icona, non è che ti identifichi... ti piace, non ti piace, però non vai in giro a cercare i getti di aria da sotto...no?) oddio mi sono perso. aiuto.

    RispondiElimina
  5. Non la definisco certo mignotta, è il ruolo che ha nel film, fa la mignotta d'alto bordo! Figurati che il regista voleva Marylin al posto suo! :-D

    Se vuoi capire i coatti devi essere più superficiale, come dici te non sanno niente della Hepburn, hanno solo visto qualche immagine e le foto, poi se compreno er poster e basta così, sò diventate eleganti pure loro!
    Poi si comprano Hello Kitty e sono dolcissime, poi si comprano il perizoma e il pantalone a vita bassissima e sono dei sex symbol.

    RispondiElimina
  6. una con il perizoma di hello kitty grazie al tavolo 2 grazie!

    RispondiElimina
  7. Marilyn 10 - Audrey 0
    mignotte o non mignotte

    RispondiElimina
  8. (che infatti era la mia icona su skype AHAHAHA)

    RispondiElimina
  9. chi? audrey o merilyn? ma poi marilyn manson stiamo parlando no?

    RispondiElimina
  10. @CeB
    Una col perizoma eh? Un momento che vado a controllare in magazzino...Ci dispiace, è rimasto solamente il modello boxer...Che faccio glielo incarto oppure consuma qui?

    http://1.bp.blogspot.com/_Dap8rETa17s/Sdj2IOZWP9I/AAAAAAAAACw/ddW-VDnOUz4/s400/hello_kitty_underwear.jpg

    RispondiElimina
  11. mçat: hahaha oddio! haha
    @lab: e infatti volevo dire...

    RispondiElimina