domenica 10 ottobre 2010

Profondo Rosso (aka Se mo ner Tevere ce stanno i piranas 2)

Piranha 3D
Trama: Ornitologia vs Ittiologia.


Prima di tutto perché Ornitologia (branchia (!) della zoologia che studia i volatili) vs Ittiologia (branchia della zoologia che studia i pesci)? Ecco perchè. Il film è un susseguirsi senza soluzione di continuità di pescetti...
...e passera...
...un pesce...
...due passere...
...n'artro pesce...
...n'artra passera...
...pesce cattivo...
...passera bona...
...qualche sardina...
...moltissima passera...
...e ancora pesce.
Insomma, un film che pare più SuperQuark.
Vabbè, a parte tutto, vi dirò che Piranha 3D, incredibilmente, diverte da morire. Ma proprio che ridi. è un film comico, con i piranha che mangiano vivi le persone (e comunque la scena del massacro alla festa simil Jersey Shore è molto ben fatto. Ci ha messo lo zampino anche Eli Roth, che fa pure una parte, e "perde la testa" per miss maglietta bagnata. Sì insomma, niente di serio, anzi, proprio parossistico, però serve proprio, quando non vuoi pensare a nulla e vuoi vedere "piranha mangia tutti".
Il regista è quello che fece anni fa Alta Tensione che tutti "oooohhh gli horror francesi", poi sbarcato in america ha fatto solo puttanate forti (remake delle colline con gli occhi, riflessi di paura riflessi brutti però) insomma uno che ha dimostrato come hollywood (che riassumeremo con questa diapositiva:
può rovinare anche le migliori intenzioni. Devi essere molto focalizzato se vuoi continuare a fare buoni film (presupposto poi che il Alta Tensione era buono per la tensione, ma il finale proprio no). Che a guardare questo film penseresti che si è rincoglionito del tutto e ha fatto un film per i pischelli ameriggani che come massima aspirazione hanno quella di diventare Paris Hilton e George W. Bush (grandi battute socialpolitiche, su C&B). Invece guarda un po', queto Piranas 3diti è quasi quasi un'operazione di riscoperta dei film di serie zeta, anzi della lettera che viene dopo la zeta. Non ci sono spiegoni, non ci sono introspezioni, non c'è un spazio per un cazzo tranne che 1) PESCI 2)PASSERE. Mica è facile farlo!
In Piranas treddì ci sono poi due cammei molto divertenti e molto nerdici
Cameo Uno
Cameo Due
Non mi va di spiegarli a voce, ve li spiego così:
A proposito di passere, uno si distrae un attimo ed ecco che Elizabeth Shue è diventata una Milf, ma guarda te:
Piranas, questi pescetti di cui tutti hanno paura. Ma c'è un pescetto che altro che piranas, altro che squalo, altro che barracuda. è un pescetto che manco lo vedi, ma che se ci pensi non entri più in acqua: si chiama candirù. Ve lo presento, caro candirù:
File:Candiru Pic1.jpg
E wikipedia dice che ti fa questo: 
Il candirù è un parassita che nuota all'interno delle branchie degli altri pesci, utilizza una spina per tenersi saldo e si nutre del sangue che trova nelle branchie: per questo è stato soprannominato "pesce vampiro del Brasile".
È molto temuto dai nativi poiché è attirato dal sangue e dall'urina, e se il bagnante è nudo il candirù nuoterà all'interno dei suoi orifizi (ano o vagina, e se si tratti di un esemplare molto piccolo anche il pene, talvolta fino all'uretra). A quel punto fa fuoriuscire una spina e inizia a nutrirsi di sangue e tessuto come farebbe all'interno delle branchie di altri pesci. Il candirù è quasi impossibile da rimuovere senza ricorrere a un'operazione chirurgica. Inoltre, dato che questo pesce localizza la presenza di possibili ospiti dal flusso d'acqua emesso dalle branchie, per risalire ad esse, urinare sott'acqua non fa che aumentare le possibilità di un attacco da parte del candirù. 
Ecco la meta delle mie prossime vacanze (intendo prossime per tutta la vita):

2 commenti:

  1. Sono settimane che propongo alla mia lei di vedere questo FILMONE, ma gnente.
    Mi toccherà vedermelo da solo, dici che su xvideos lo trovo?
    Grazie.

    A presto.
    A.

    RispondiElimina
  2. da vedere. guarda pure da solo va bene (bsta che fai tutto prima della scena del pesce mangia "pesce".)
    xvideos? che è?! al cinema o in videoteca!!!! ;)

    RispondiElimina