mercoledì 27 ottobre 2010

Bad Cop & Bad Uolberg

The other guys
Trama: A scuola di polizia con Will Farrelle e Mark Uolberg nel ruolo del poliziotto precisino e del poliziotto Uolberg.

Ormai è un classico, prendi dei poliziotti (uno precisetto l'altro caciarone ma non troppo, the odd couple docet), fai tutto un contorno di comprimari stupidotti (chi tanto, chi tantissimo), mettici un cattivo improbabile, fai scene d'azione degne della parola "azione" e vedrai che il film esce da solo. Questo è quello che il più delle volte pensano i produttori quando fanno i film d'azione/commedia, e ultimamente ne abbiamo visti una marea (l'orrido Cop Out, il poco decente RED, anche gli Iron Man sono su quella scia, e poi altri che mo' mi so pure scordato). The Other Guys shakera Will Ferrel nel suo ruolo preferito (il precisino che alla fine dà di matto e scopre tutta la sua coolness) e Mark Uolberg nel ruolo congeniale di Mark Uolberg. I due si sperticano in scontri grotteschi e divertenti ("se fossi un leone e tu un tonno verrei nell'Oceano e ti mangerei, tu e la tua famiglia di tonni"). E, incredibilmente, nonostante sia una lunga sequela di sketch alla Saturday Night Live, ne azzecca molti dei meccanismi comici classici e ti strappa (non troppo a forza, cioè della serie che anche se parti prevenuto, alla fine le fai) qualche bella risata (leggera e sguaiata per carità), senza ricorrere a scoregge, rutti e merda in faccia (giusto una vomitata). Poi chiaro, ce lo scorderemo presto.
Però non ci scorederemo la favolosa scena del bar:
Poi non so voi, ma io non riesco a scordarmi manco Eva Mendes:
Porca Eva!
Da qualche tempo vanno di moda le locandine animate. Cioè fanno i poster, ma animati. Lo vedemmo in H2, lo hanno fatto per The Other Guys (vi metto il link senza metterlo qui perché parte la musichetta automatica e nessuno vuole la musichetta automatica) e lo hanno fatto, belissimo, per Scott Pilgrim, che tutti aspettiamo con la bava alla bocca:

4 commenti:

  1. Ma posso chiedere una cosa? Ma PERCHE' tutti aspettano Scott Pilgrim con la bava alla bocca? Ma CHI È Scott Pilgrim??? MA CHECCEFREGA de Scott Pilgrim????
    No, aspè. Non è sterile polemica. Ma il fumetto qualcuno lo ha letto? In Italia, dico. È pure di un CANADESE!!! Eddai su...

    Quindi fumetto Canada + 20enni + manga (?) + videogiochi (??) = BAVA

    Boh. "Sono troppo vecchia per queste stronzate."

    RispondiElimina
  2. perchè siamo TUTTI dei maledetti nerd. e poi perché il videogioco è fichissimo. E comunque vedi se magari vieni attaccata da un'alce come lo chiameresti a gran voce un canadese :)
    l'equazione più giusta sarebbe: 20enni= bava
    :D

    RispondiElimina
  3. Sì ma non 20enni Michael Cera!!!

    Dannati nerd.

    RispondiElimina
  4. li chiamano geek che fa più fico...

    RispondiElimina