domenica 3 ottobre 2010

Cave Canem

Alpha Dog
Trama: Cane 1 abbaia a Cane 2. Cane 2 fa cacca territoriale in salotto Cane 2. Cani 3,4,5 si fanno i muscoli. Chiuaua 6 si accoppia con Cagnoline 7,8 e poi muore. Sotterrato, viene ritrovato  dal fiuto dei Cani Poliziotto 9,10. 

Ma infatti era successo davvero. QUalche giorno fa vedevo questo film e dicevo "è uguale a Alpha Dog", ma che succedeva di preciso in  Alpha Dog?" - infatti il problema sta tuto qui. Lo vedi che non è poi male, ma te lo scordi facile. Più che altro sono film trampolini di lancio (in questo c'è Nano Emile Hirsch, Occhi a Palla Amanda Seyfrield e un EPICO favoloso che lo regge solo lui Ben Foster pazzo scatenato. Sì ci sono anche le tartarughe di Justin Timberlake tatuato coi trasferelli, ma non vi interessa che ora io mi metta a fare le foto e farvi piacere a voi, no? Non interessano giusto?
Sì il film è tratto da questa storia qui, che fa un po' dire: se vabbè, ma che davero? Però sono convinto che hollywood abbia edulcorato un bel po', spingendo l'accelleratore sul lato glamour e breateastonellisiano dei ragazzi ricchi annoiati strafatti che si ritrovano ad ammazzare un ragazzino così, tipo, per caso.
Apro Paren. Il doppiaggio in generale, ormai l'ho capito, è uno schifo. Lo puoi fare pure ai massimi livelli, non sarà mai neanche lontanamente vicino all'originale. Evvabbè.
Però ci sono livelli e livelli. E io rimango sempre incuriosito quando nei film appaiono, in schermi televisivi o cinematografici, altri film e/o serie TV famose. Quando il doppiaggio è davvero accurato mettono addirittura le voci italiane originali di quel dato film (tipo in I am Legend con Shrek). Altri lasciano l'oroginale in inglese (in questo caso c'è Austin Powers). La cos davvero miserrima è quando ridoppiano con altre voci la scena. Osceno.
Fine Parentesi.
Cast supergiovine a farne le spese sono Bruce Willis col tupè, ridicolo, e Sharon Stone con la ciccia finta, ridicola.
Alpha Dog, recensione finale: bau.

Anche io voglio fare un colloquio di lavoro così:
Vi prego fatemelo fare. Secondo me ti danno pure il lavoro se lo fai davvero...
Altri bei Colloqui di lavoro:



Nessun commento:

Posta un commento