lunedì 25 ottobre 2010

SPIELBERG C&BMISSION • Il mondo perduto - Jurassic Park (1997)

Il mondo perduto - Jurassic Park (1997)
Trama: Julianne Moore vs dinosauri. A vincere è la Bellezza.

Julianne Moore + Spielberg! Ma che volete di più! 
Vabbè comunque hai visto che alle volte dico cose sensate, quasi che sembra che c'ho pensato veramente. Jurassic Park 2: via i paleontologi, via i ragazzini (sì ok c'è la bambina ma quello Spilbi ce l'ha per contratto, in realtà non gliene frega niente e si vede e le fa fare pure la scena più brutta e insensata del film, quella delle parallele) rimangono solo Hammond e Malcom! Hai visto ogni tanto C&B ci piglia.
Comunque, Jurassic Park e Il mondo perduto sono due film belli separati, sembra siano accoppiati, in realtà non c'entrano nulla, come al solito per Spilbi (vedi Indy). Il fatto è che i secondi a lui gli viene la voglia di farli più che altro per divertirsi. Infatti qui aveva fatto il primo, mettendo la bandierina americana su "Pianeta Effetti Speciali" e tempo due anni avevano fatto talmente passi avanti che già gli mangiavano in testa a JP, quindi lui c'è andato in puzza e ha fatto il seguito solo per fare il triplo delle scene al computer e ammazzare venti persone invece di quattro. Il film rimane divertente, ma certo non stupisce come il primo.
Poi certo che io rimanga con la faccia allibita appena appare Julianne Moore pure vestita da boy scout scema, potete capirmi. Guarda che la divisa da paleontologa... fa sangue... prima togli il gileino multitasca, poi gli anfibioni carroarmati, poi il calzettone pesante arrotolato...Quasi quasi mi compro la bambolina
In buona sostanza del film c'è poco da dire, è un giocattolino Spielberghiano, quindi il livello di divertimento è abbastanza alto, ma non ai massimi. Lo si vede pure in uno dei giochi preferiti di Hollywood: il finto cartellone. Trattonsi di inserimento in film di cartelloni cinematografici finti di film finti mai girati ma con attori veri (il più delle volte amici del regista). Nei blockbuster di San Diego del IlmondoperdutoAlternateUniverse puoi affittare:
King Lear con Arnold Swarzy e un seguito di Jack con Robin Williams che dice, non leggo bene. Jack and the ??Kids... vorrei vederlo.
Poi c'è il curioso Tsunami Sunrise con Tom Hanks (!)... il bello è che io, non stando bene, mi sono messo a guardare le loncandine dei film sui dvd e riconosco perfettamente L'uomo dei sogni (primo scaffale, ultimo piano, terzo posto da dx) e La Mia Africa (subito a sx rispetto a quello di prima). Sono richieste di aiuto le mie.
Che poi questo è un giochino preferito. Vi ricorderete del Terminator interpretato da Sylvester Stallone in Last Action Hero:
E altre divertenti cretinerie che mandano ai matti C&B:
Lo Squalo 19 (praticamente tra 3D e realtà aumentata Nostradamus!)
Oppure Adam Sandler che in Funny People si è messo a fare le finte locandine dei film dell'attore che interpretava nel film Funny People interpretato da Adam Sandler che nel film Funny People quo vadis.
(il bello è che tali puttanate le fanno quotidianamente, Adam Sandler in prima base)
E poi arriviamo pure ai finti trailer e ce ne sono una marea, uno per tutti:

E i puri "siamo ricchi e ci piace giocare":

Momento Spielberghiano: Oltre alla scena (la più bella e al tempo stesso impossibile del film) del camion del dirupo con il vetro che scricchiola, tutte le scene con lui:

Che di nuovo la fa da padrone.
Senti te l'ho già detto. Non c'è la scena sulla bicicletta col bambino.
A proposito quasi mi scordavo:

2 commenti:

  1. OOOO _ OOOOOO
    Julianne dove sei? DOve ti trovo? Vengo subito (cioè arrivo sì insomma...) SEi a roma vero?! DOVE?!?! DIMMI DOVEEEEE?

    RispondiElimina