sabato 9 ottobre 2010

SPIELBERG C&BMISSION • Storie Incredibili (1986)

Storie Incredibili (1986)
Trama: 3 storie. In realtà puntate di una serie televisiva qui riunite a formare un filmetto esile esile. tranne l'episodio del nostro beneamino. Trame a seguire.

A parte il fatto che su wikipieda italia non c'è questo film ed è davvero uno scandalo. Ok, fine parentesi.
Amazing Stories era roba molto molto anni 80 che valeva la pena di esistere solo per fare da parco giochi a grandi registi (Spilbi, il Pippa, Scorsese, Eastwood, ce n'è pure uno di Brad Bird) che così si potevano divertire a fare stupidinate dal minutaggio breve più che altro dettati dai ricordi, cioè fare cose che imitavano/omaggiavano quello che loro vedevano da piccoli nei drive-in, roba del tipo "quando ho visto per la prima volta (metti titolo film) ho deciso di diventare regista". Mi raccomando nel caso voi vogliate diventare o siate già registi dovete ssolutamente prepararvi questa frase. è importante. Insomma la stessa operazione che ora fanno tarantino/rodriguez quando rifanno i grindhouse. Però l'immaginario di gente che nel 1985 aveva 40 anni era quello degli anni 50...
EP1. LA MISSIONE: Spilbi in questo caso particolare si rifà della figuraccia da babbione che aveva fatto in Ai confini della Realtà e regala l'episodio più bello di tutto, anzi proprio bello di una dignità cinematografica. Trattonsi di spedizione di bombardamento con squadra ameriggana capitanata di Kevin Costner. Com'è come non è non gli funziona più il carrello e non possono atterrare sulla pancia perché un pirlotto è rimasto incastrato in un bucigattolo col mitra sotto. Vuole il caso che costui sia un disegnatore di fumetti/cartoonist che, miracolo vuole...vabbè non vi rovino il finale. Che vale.
EP2. PAPà MUMMIA: un'idiozia con un attore vestito da mummia a cui avvertono che la moglie sta per partorire e lui quindi scappa così con tutto il trucco addosso. rutilanza di buffonate quando viene scambiato per una mummia vera. Poi arriva veramente, la mummia vera.
EP.3 IL CAPO DELLA CLASSE: due alunni maledicono un professore. La regia è del Pippa (ricordate chi è giusto? è Zemeckis.). La cosa più divertente è il gioco di parole del titolo italiano, e ho detto tutto).
Da recuperare. Sì, per lo stralcio di Spielberg. Il resto è niente. TAnto che la serie TV finì dopo appena due stagioni. Non ci credevano neanche loro.

Momento Spielberghiano: il finale. Che però non vi posso dire. Evvabbèdai.
La volete sentire una storia incredibile? Sono il quattrocchi più ricco del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento