domenica 17 ottobre 2010

Duro Hex, Sed Hex (aka Jonah che visse nella volpe)

Jonah Hex
Trama: Il labbro leporino del lupo solitario fa gola alle labbra (decidete voi quali) della volpina. Western? Fantasy? Cocco Bill?

Il più incredibile flop degli ultimi dieci anni alla fine, incredibilmente, si lascia guardare. Di certo meglio di Salmone Cane. Il campo da gioco è lo stesso.
Trattonsi di bounty killer sfregiato forte che se ne va in giro con delle armi del tutto inadatte al tempo che vive (nel senso che sono molto moderne, facile coi mitra attaccati al cavallo, so boni tutti) e ammazza i cattivi, la sete di vendetta, si sazia con l'omicidio.
Jonah Hex è ANCORA tratto da un fumetto. Che sono tre giorni che senza neanche rendermene conto vedo film tratti da fumetti (emmobbasta!). Più io mi voglio allontanare dai fumetti e più loro mi inseguono! Però il tono fumettistico è adatto per accettare le incongruenze e le corbellerie del film, che ricorda da vicino quel Wild Wild West di anni fa (ambiente western ma trovate "meccaniche" retrofuturistiche). Un fumetto della DC. Tipo Batman, Superman:
Ora, questi screen qui sopra sono il motivo per cui alla fine non seguo più i fumetti: ci sono Batman, Wonder Woman, uno che pare Green Lantern ma è blu, tutti insieme nel selvaggio west e appare Jonah Hex. Ma bene, allora mettetemi anche dei vichinghi, uno scienziato filippino e Wilma Goich.
Josh Brolin se l'eravamo perso per strada dai tempi dei Goonies. Poi deve ringraziare la madonna i fratelli Cohen che l'hanno ritirato fuori dal cappello con Non è un paese per vecchie e giù film, george bush, oscar. In effetti sembra si stia impegnando a tornarsene a casa sua, Jonah Hex è il primo passo da gambero. Non che non si impegni, ma con quel make-up posticcio non regge il pari con colui che giganteggia nel film, sin dalla prima apparizione, un bellissimo Michael Fassbender tatuato pazzo che ve lo dice C&B, segnatevi il nome che tempo dieci anni vince un bell'oscar e diventa uno dei più grandi di tutti. Provare Hunger per credere.
A conti fatti questo Jonah Hex non è da buttare via. Insopportable Malkovich, ormai fa coppia fissa nella mia classifica degli attori "faccio sempre lo stesso personaggio da 15 anni perché non mi frega un cazzo di recitare ma ho il mutuo da pagare" con Gary Oldman (colui che ha osato dire della sua partecipazione a Harry Potter "ogni tanto faccio questi film perché pagano bene".. ma come te permetti!).


...


ok. lo so. lo so cosa state pensando: C&B è impazzito e dobbiamo denunciarlo per stalkeraggio contro Megan Fox. O semplicemente è un segaiolo. Ma invece le foto che sono stranamente apparse nel post mentre dicevo cose peraltro interessantissime sono una metarecensione dell'interpretazione di Megan Fox in questo film. Della sua partecipazione allo stesso. Anzi facciamo così: della sua intera carriera. Megan Fox serve SOLO ed esclusivamente a mostrare la EFFEIGIA. Che poi era partita con questo intento già da subito, e mi sta pure bene, ma se fa foto come quelle che C&B ha gentilmente raccolto per sbaglio e messo qui per caso, allora non ti stupire se la tua carriera finisce e se al massimo sarai famosa in tutti gli autocarri per i tuoi calendari. TI mancherà la grande Hollywood, Megan. Ma tu non mancherai a lei.
A me un po' forse...

4 commenti:

  1. Noto un incremento della effeigia in questo blog, almeno del 55-56% !
    E comunque io voto la foto numero due tutta la vita!

    RispondiElimina
  2. la foto numero due si intitola: LA FINE DELLA MIA CARRIERA DI ATTRICE, L'INIZIO DELLA MIA CARRIERA DI PLAYMATE sottotitolo NON MI FACCIO PARLARE DIETRO IO.
    è una foto talmente inadatta ad un'attrice che per molto tempo ho creduto si trattasse di un fotomontaggio (non fotoritocco, quello chiaro... e neanche solo di montaggio...)
    tira più un pelo di volpe che 25 film brutti.

    RispondiElimina
  3. Ma dai è un troione pazzesco! Come fai a considerarla "attrice"?
    Ho letto che è alta 163...Tu pensa, uno le immagina tutte stanghe, invece questa è formato tascabile, roba che te la giri come ti pare...ok la smetto...colpa tua però!

    RispondiElimina
  4. be' sì chiaro mica dico che è Cate Blanchett... però le foto sono degne di quelle che fanno sulle riviste di moto. ora, chiaramente sempre viva la foca, ma dico anche che foto così ti "ghettizzano" a troione proprio patentato... anche le attrici più fiche comunque foto così non le fanno.

    RispondiElimina