domenica 10 aprile 2011

Dio degradabile

L'Esorcista 3
Trama: W.T.F.!

Mi preme tantissimo questa recensione perché nell'Esorcista 3 c'è LA PIù MAESTOSA E INCREDIBILE SCENA WTF CHE SIA MAI APPARSA SU CHICKENBROCCOLI (e ne sono apparse, tipo che ne so, qui). 
Ma facciamo un passo indietro, di tre giorni. Ho detto che L'esorcista è un film che FA CAGARE ADDOSSO PER GIORNI, che L'esorcista 2 FA RIDERE I POLLI, ma cosa posso dire dell'Esorcista 3? Posso solo dire WHAT THE FUCK!!!
Una picocla lista presenti/assenti: ne L'esorcista 3, TORNA lo sceneggiatore del primo (che qui dirige anche), ma NON C'È REGAN!, torna la musichina paurosa, ma sparisce PAZUZU (in pratica), ritorna Padre Demian, ma non c'è nessuna traccia di PAURA.
Infatti L'esorcista 3 verrà ricordato solo per una tale sequela di scene assurde, involontariamente ridicole e strappalacrime che neache a mettercisi d'impegno. Partiamo da questa:
MA CHI È?!? IL FANTASMA FORMAGGINO!? E, capito, se non ci fosse quella specie di Pulcinella coi forbicioni, la tensione della scena sarebbe anche forte. Invece pare una roba che manco in Sotto il Vestito Gnente... Ma andiamo avanti con queste foto che vi fanno un po' capire l'andazzo. C'è Zia May che acquisisce poteri di ragno:
poi scappa vestita da infermiera:
e prende un trinciapollo oversize con cui fa cose belle tipo questa:
Poi c'è la scena dell'esorcismo, con Marcello Cobra in prigione:
Ma vabbè, in realtà non è di questo che vi volevo parlare. Quello di cui volevo parlarvi e che voi DOVETE PROMETTERE DI VEDERE è questo onirico video qui, che ci illustra com'è il purgatorio secondo il Blattypensiero: 
Capite?!?! Ma neanche nei sogni bagnati di Fellini: nani che trasportano orologi, SAMUEL-25:17-JACKSON che fa il cieco! WTF! Tabelloni delle destinazioni insensate e treni che partono per DOVEVOLETE! L'ORCHESTRINA JASSSS! CHIUAUA! WTF! "Mi dispiace tanto che ti abbiano ucciso Thomas, mi manchi!" WTF! Angeli neri giocatori di basket e FABIOGLI ANGELI SONO FABIO! DIO CI HA FATTO A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI FABIO! FADIOQuesto film è davvero un'opera del demonio. WTF!

1 commento: