mercoledì 13 aprile 2011

¡ALTO JUPITER!

Cronocrimenes
Trama: Hombre Loop

Avevo già visto qualche anno fa questo film. Impossibile parlarvene in maniera approfondita senza svelarvi il meccanismo e rovinarvi la visione (che per inciso, vale). All'epoca si fondeva perfettamente con Triangle (però vi avverto, se leggete la recensione di Triangle, vi sputtanate tutti e due i film. Insomma viva viva questi film che rendono la recensione impossibile, impossibile perché siccome sono film da vedere, non mi va di fare troppo lo stronzo spoilerando a più non posso. In CronoCrimenes si avvallora tantissimo la tesi della Maschera di cui parlavamo anche ieri, e mostravamo qui e qui: un viso coperto sarà sempre minaccioso. Lo dimostra il protagonista della storia, che all'inizio è un perfetto uomo qualunque, anzi sull'imbolsito e innoquo andante, e piano piano durante il film si trasforma... Ecco vedi! Già vi ho rovinato un po' il film, mannaggia a me.
Il regista che si chiama benissimo - Nacho Vigalondo - sta in fissa con i time travel tanto che per la TV ispanica ha fatto Regreso al futuro IV:

Certo non so se magari agli occhi spagnoli la cosa non sia come per i nostri uno zelig o altra roba triste del genere, però almeno come "background" è certo migliore del nostro. Poi di link in link ho trovato questo cartoon che ridere (anche se è in spagnolo vedevilo che tanto si capisce lo stesso)

Poi, riconoscendomici in pieno, non più ridere.
A proposito di Viaggi nel Tempo è ancora valida la proposta del 24Hour Movie Day: C&B si mette lì e vede film per 24 ore consecutive. Senza un valido motivo se non la sua schizofrenia. Spiegazioni dettagliate qui. Votate (come al solito o Chicken ("SI DAI FALLO VOGLIO VEDERTI SOFFRIRE!") oppure Broccolo (NON C&B NON LO FARE CHE TANTO A NESSUNO GLIE NE FREGA NIENTE!"). Se Chicken raggiunge i 15 click lo faccio, LO GIURO LO FACCIO E VOGLIO UN AEREO PRONTO ENTRO LE 12 ALTRIMENTI FACCIO FUORI TUTTI GLI OSTAGGI!

Nessun commento:

Posta un commento