lunedì 4 aprile 2011

BLATTE LÀ

Word Invasion – Battle: L.A.
Trama: Platoon vs Cocoon
Ci sono gli alieni che arrivano e ci rompono il culo. Nulla di nuovo sotto il sole della California. Ci sta Aaron Eckhart, che è lui (e non loro, ricordiamo) che fa il soldato vicino al ritiro con passato indignitoso di "abbandono soldati" che grazie a delle astronavi giganti che sparano ai surfisti e alle spogliarelliste ha l'occasione di detergersi il cognome. Della serie che tutto il plotone all'inizio lo schifa ma entro la fine (non prima di essere stato decimato) gli fa "You're a fucking hero". 
Vabbè ma cos'ha di diverso questa invasione aliena rispetto a TUTTE le altre? Questo è il bello, NULLA! Perché alla fine il dato distintivo dovrebbe essere la regia, che ti porta dritto dritto nell'azione.
Ti (vorrebbe) far diventare uno dei marines che combattono 'sti ennesimi alieni (a proposito, lo sapete perché vengono qui sulla Terra stavolta? Per l'ACQUA!... e bastava chiedere... un po' d'acqua non si nega a nessuno. 'sti stronzi) è UGUALE a quella di questo film e in generale di tutti quei film che ti fanno venire il voltastomaco, cioè della serie che usa i nuovi e incredibili ritrovati della tecnica cinematografica per fare il film. Il primo e più importante ritrovato io l'ho trovato, è mettere l'operatore qui>
Basta fare questo e avrai un film che vassù eggiù come una cena pesante. Ma io propongo di andare oltre! Sdoganare definitivamente i BOINGMOVIES e far sì che siano il vero motivo per la sopravvivenza dei cinema, altro che 3D. Io propongo  di costruire tutti dei nuovi cinema fatti così:

dove al posto delle sedioline ci sono questi cosi:
Ecco quindi gli spettatori della proiezione di prova di questo nuovo modo di vedere il Cinema:

Dai, è andata, ho salvato il cinema.
Quindi, invasione aliena ripresa (dopo che già l'avevamo vista in Cloverfield e District 9) con la telecamerina che ti viene la labrintite, a meno che tu non sia uno spettatore malato di tourette, allora sì che lo vedresti tutto a ripresa fissa.
In questo film ci sono dei soldati, e quando ci sono dei soldati ci deve essere sempre il soldato donna, e quando c'è una donna che tiene una pistola per contratto con Hollywood DEVI chiamare la Rodriguez sennò sei licenziato:
E lo sapete che la Rodriguez ha doppiato anche un personaggio in un videogioco? Indovinate chi? ... e infatti>
Che la Rodriguez mi sa che se te la vuoi rimorchiare le devi dare subito un cazzotto in bocca. Io comunque un po' di paura l'avrei.
Il film non aggiunge nulla ad una tecnica ormai talmente abusata che non vedo l'ora, tra un paio d'anni, di vedere le locandine dei nuovi film di invasioni aliene con scritto "La cinepresa non si muove di un millimetro per tutto il film, e SI VEDONO GLI ALIENI E SI VEDONO BENE!"
TUTTI AL CINEMA a vedere i BOINGMOVIE!

Nessun commento:

Posta un commento