sabato 16 aprile 2011

★ NOMEN OMEN ★

LA CLASSIFICA DEI NOMI PIÙ COOL DEL CINEMA? Una domanda retorica? Un passatempo divertente? Molto di più! Una domanda del genere sarebbe da scrivere su tutti i questionari del mondo: tipo quelli che ti danno sull'aereo quando vai in Ameriga:" sei un terrorista?", "Trasporti frutta e verdura terrorrista?", "Vuoi più bene alla mamma o al papà?", "Qual'è il nome più cool di un personaggio cinematografico?". Ma di più... sono proprio concetti profondi di vita. Infatti mio nonno diceva sempre: "Non ti impelagare mai in discussioni che riguardano la politica, la religione e le nomenclature più ganze del cinematrografo" (lessico de mi' nonno). E oggi mi hanno fatto questa domanda, indovinate dove? SI IN RADIO! IN RADIO RADIO RADIO! C&B WAS A Yé-YéBOY! Quindi avete capito che vado in RADIO? Tanto se non l'avete capito tra un paio di giorni vi beccate il podcast, e le promesse nerdate guerrestellarofile!
Intanto, dopo più di una settimana di chiusa, di liste, di improvvise grida notturne [si alza di scatto con inquadratura frontale] "DONNIE DARKObbblrllblrdonnieedarkblglZZZZ!!!" [ricade addormentato sul cuscino sbavato], dopo cancelletti, ripensamenti, cambi di classifica ho preso (più che altro per mantenere quel briciono di lucidità che ancora mi tiene in piedi) alcune decisioni ferree:
1. NON mettere nessun nome di Tarantino, sennò altro che primi 5, primi 55 solo lui:

2. Eliminare anche i nomi di Star Wars (che pure lì, so altri 1000);
3. NON mettere film tratti da romanzi (sennò bastavano Luca Brasi, James Bond e Alex DeLarge), che il nome sia "nato" per/al cinema;
4efondamentale: Cercare i nomi con i suoni, cercare di liberare la mente e la memoria dal personaggio (che metti Indiana Jones hai fatto) e sentire, come dice Landa, "la musica delle parole". 
E allora eccola qui, l'avete chiesta in due, io la dico a tutti, ecco (valida almeno per la prossima ora):
LA CLASSIFICA C&B DEI NOMI PIÙ COOL DEL CINEMA
(E Ellen Ripley? E Emmet Brown? E Royal Tenembaum? 
E "Mamma" Fratelli? E Tyler Durden? E Rocky Balboa? E Hal 9000? 
E Tony Manero? E Kaiser Soze? E Jena Plisskin?
E soprattutto...
)
Ve l'ho detto che è valida per un'ora, il tempo di fare questo post ho già cambiato idea sul 4°. Siete liberi di lasciare la vostra classifica nei commenti E nei commenti di Nessuno è Perfetto che è il programma RADIO da cui nasce tutto... l'avevo già detto?

Nessun commento:

Posta un commento