venerdì 8 aprile 2011

Festa Mesta

Murder Party
Trama: Quando giochi a poker, se entro una decina di minuti non scopri chi è il pollo, allora il pollo sei tu. Lo stesso vale per i Murder Party, solo che oltre a spennarti poi ti fanno allo spiedo.

I Murder Party. Ne avevamo visto uno del tipo qui, ma questo è un po' più vero: si tratta in effetti di una festa a cui vieni invitato e dove tutti gli altri ti vogliono uccidere. Uno sfigatissimo poliziotto trova l'invito per terra, si veste come un cavaliere di ventura versione Vertecchi e va alla festa. Ad accoglierlo, loro:
ed è abbastanza divertente riconoscere le maschere cinematografiche come la Baseball Furia dai Warriors, l'androida di Blade Runner; poi c'è la cheerleaders zombi e un vampiro settecentesco (ma quello è Dylan Dog?). Insomma tutti pronti a fare la festa al malcapitato. Come succede sempre in questi casi - nei casi di dark comedy - a morire uno dopo l'altro sono proprio gli organizzatori, involontariamente trucidati dallo sfigato di cui sopra. 
Oddio, non troppo involontariamente:
Il fatto che gli organizzatori della festa siano artisti concettuali in cerca dello stimolo definitivo per la performance altrettanto definitiva rende il film una piacevole pinzillacchera. Ma non oltre, infatti l'occasione iniziale - il plot sicuramente divertente e divertito - si perde in un andamento troppo statico e in una recitazione al di sotto di una media accettabile. Insomma le foto che vi ho messo sono più interessanti di tutto il film. Peccato.

2 commenti:

  1. Dal titolo del post abbiamo una cosa in comune (che ripeto non è la passione per gli horror di ogni genere) I MARLENEEEEEEEEEEEEE! :)

    RispondiElimina
  2. ma insomma. è la mia natura da johnny mnemonic che mi frega, mi ricordo anche le cose che non mi piacciono :D

    RispondiElimina