mercoledì 20 aprile 2011

Topa in trappola

Captifs
Trama: Quante volte ti devo dire che in Ex-Jugoslavia non ci devi andare sennò finisce che mentre torni indietro con la macchina e devi fare una deviazione ti fermano due nerboruti mascherati e ti chiudono a te e agli altri due in una cella per settimane e poi ti rendi conto che siete diventati solo dei portatori vivi di organi pronti a diventare dei gusci vuoti con lo sterno aperto come una noce di cocco perché loro sono solo dei trafficanti di organi e tu allora te ne stai lì nella gabbia e impazzisci e hai pure paura dei cani perché una volta da bambina un cane te l'ha fatto vedere come si sgozza l'amichetta e però forse ti salvi ma forse no perché non è che in ex-Jugoslavia sono teneri? EH? QUANTE VOLTE TE LO DEVO DIRE?


Insomma questo è. E che felicità, che pace, quando le cose da raccontare sono quelle e chi le racconta ha la buona educazione cinematografica di attenersi alle cose e basta. Antefatto, introduzione personaggi, rapimento, tortura, ribellione, fuga, finale. Stop. Secco. Bello. Questo è. E questo noi volevamo. E come al solito la pro-loco ringrazia, anche in Ex-Jugoslavia non ci si può andare. Che ormai stando agli ammazzamenti degli horror non posso andare più da nessuna parte che me trucidano, me squartano, me sezionano, me torturano. Oh, l'unico posto dove sto al sicuro è l'ITAGLIA! Ci fosse un horror che è uno ambientato in Itaglia coi redneck ammazzatori. No, in Itaglia solo le scimmie ammaestrate da Julia Roberts. Evvabbèddai.
Comunque ben fatto, franciosi, come al solito oserei dire. Oh mi raccomando, se tra gli indirizzi delle spedizioni per la visione pubblicitaria, se trovate il cognome Sig. Zampaglione in Gerini, mi raccomando eliminate il francobollo altrimenti tra un par d'anni ci tocca rivedere il remake non autorizzato.
Il film finisce in un campo di grano. E allora a C&B gli viene in mente la collection più folle di tutte, roba proprio che in confronto quella dei cani cattivi era banale. Allora inizia a cercare, e scopre che invece, ce ne sono mille di scene ambientate NEI CAMPI DI GRANO, che...
Insomme ce sta un traffico nei campi di grano che manco sulla tangenziale. Ma guarda se uno non po' sta' tranquillo a pensa' ai fatti suoi manco in un campo di grano. Ma dove andremo a finì... parblè.

Nessun commento:

Posta un commento