venerdì 8 aprile 2011

L'esorciccia

L'esorcista 2 - L'eretico
Trama: Quel mattacchione di Pazuzu ch'arioga.

Giusto ieri dicevo che L'Esorcista è un film CHE MI FA CAGARE SOTTO PER GIORNI, cioè il famoso effetto guttalax, e mi contrapponeva a chi pensa che L'esorcista sia un film CHE FA RIDERE I POLLI. 
Ecco, L'Esorcista 2, invece è un film CHE FA RIDERE I POLLI. Alla diavola. I motivi vanno oltre al confronto con il primo. Fosse stato questo, il primo, avrebbe fatto schifo comunque. I motivi sono tanti, milioni di milioni, prima fra tutti questa deriva afrika bambocciaa di Pazuzu, con indigeni dalle bola bola (e nel finale anche Regan con le bola bola). Satanisti.
Il motivo principale me l'ha detto wiki: Linda BLEHHAR si era rifiutata di farsi ritruccare come nel primo. Infatti quando appare indemoniata (con molto meno make-up) manco è lei. In compenso anche lei fa girare delle bola bola. Demoniaca.
Poi c'è anche il Re di Zamunda vestito da Locusta che sputa una pallina in faccia ad un prete (!). Proprio il vero affronto del diavolo.
Brutto. Infatti rinnegato dallo scrittore del libro (sceneggiatore del primo) che ha fatto da regista il terzo (chiaro?) che vedremo.
Ma esisterà L'exxxorcista - L'erotico?

Nessun commento:

Posta un commento