venerdì 22 aprile 2011

JUNKIE MOVIES WEEK ☺ L'erba di Grace

Eroini: Commediola brit (solita ricetta: disperati in paesino trovano un modo strano di fare soldi) che non fosse che abbiamo aspettato 11 anni per vederlo e intanto sono passate da questa parti una miriade di commediole del genere, tutte uguali, ci saremmo pure fatti delle risate più sincere. Non fosse stato per quegli 11 anni.
I fatti: Seguiamo le gesta al solito tutte inglesi di questa vecchietta che rimane vedova e per risolvere i debiti del marito sfrutta i suoi skills botanici per coltivare Marijuana e fare fortuna. Chiaramente siamo dalle parti della commediola leggera, droga leggera, commedia leggera. Sorridi, non ridi, il resto è risaputa noia brit. 
Lo spacciatore: La scena di Grace che se ne va a Londra col "vestito buono" e cerca di vendere l'erba al Signor Rasta è divertente. Divertente quanto poteva essere una cosa nel 2000, ma lo è.
Lo spacciato: Nessun pericolo di vita per nessuno, qualche scenetta ridere con le vecchine alle prese coi grossi e spietati spacciatori, le vecchine che vanno ad un rave e commentano la scenografia con un "sembrano le vetrine di Harrod's a Natale". Cose così.
HIGH IN THE SKY: Di nuovo erba, piante di Maria alte così, coltivate in serra con amore. Ce l'ho certi amici che sono tutti fieri di farsi crescere le piante in casa, stanno lì tutti presi. Io c'ho in terrazzo due piante grasse e sono pure mezze morte. Non fa per me. Serra Leone.
«Ho detto cazzo che botta»: Il tutto si gioca sul contrasto vecchine/drogate. Ecco, il massimo del divertimento è questo: 

Un film che farebbe ridere le nostre mamme. Come i Mommy Thriller gli fanno paura, ma Comedy. Ecco, un Mommy Comedy.
Perché ti fai?: Il regista, dopo aver fatto questa storia di una vecchina di un paesino della Cornovaglia che cerca il riscatto vendendo droga, ha fatto Calendar Girls, un film di un gruppo di donne di un paesino dello Yorkshire che cercano riscatto facendo un calendario sexy, e poi anche We Want Sex, la storia di un gruppo di operaie di un paesello vicino Londra che cerca il riscatto scioperando. Insomma uno con le idee chiare. Poche, ma chiare.
Chill Out Zone: Non c'entra un cazzo ma alla fine questi due idioti quando avevo 13 anni mi facevano ridere:

Per fortuna poi sono cresciuto. Non troppo, ma abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento