mercoledì 6 aprile 2011

OH MY DEER

Last Night
Trama: Cornuti e scontenti.

Ricorderete tutti quando, durante la Festa del Cinema di Roma, le due protagoniste del film (una topa, l'altra no) si ritrovarono nel pieno di una rivolta (no, non parlo degli operatori del settore che si lamentavano, parlo di C&B che non riusciva a palpare parlare con Julianne Moore). Questo era il film. Un film dove tu vuoi fare un film di attori, di stanze, di rapporti tra lui e lei e l'altro e l'altra, giusto? Un film senza effetti speciali, insomma un film che parla di noi, di te, di me, dell'altra, dell'altro. Quindi si presuppone che tu mi prenda attori che mi stracciano il cuore. Infatti chi scegli? SamPerseoTrentaseo Avatar? Eva - ok, sono una bomba ad orologeria pronta a scoppiare carne soda ma di recitare non se ne parla - Mendes? La faccia scucchiaosa di Chira Chiccala (non chiedetemi come si scrive) che è definitivamente l'oggetto di scena più irritante che sia mai stato inventato?
E poi questo tizio che non so chi sia?
Ecco, allora non ci hai capito niente del cinema. Figuriamoci poi della vita. La vita che tu mi vuoi raccontare in questo filmuncolo. La vita dei probelmi di coppia, ma chi sei Mengacci? Vabbè insomma film di coppia e di corna:
Una roba evitabile. Comunque, a proposito di cesti in testa. Se non sapete come dire al vostro partner che è meglio che oggi rimane a casa perché è aperta la stagione della caccia e con quello che si ritrova in testa c'è il rischio che lo impallinano, ecco che il beneamato INTERIOR DESIGN vi viene in aiuto. Riempite casa di questi oggetti:
e coprite le pareti con questa carta da parati:
(il periodo delle carte da parati, ce l'ha C&B in questo periodo) e vedrete che le cose si risoveranno da sole, bene o male non lo so, ma si risolveranno da sole.
Le uniche cose per cui potrebbe essere utile il film sono le stronzate che escono di bocca a Samperseo, cose che tutti sappiamo (chi le dice e chi le ascolta) essere finte ma, OH MY DEER, se funziano:
Lui: - Non ti ho mai parlato di lei perché non c'era niente da dire.
Anche questa non è male, ma richiede uno skill recitativo alto:
[Parlando del loro matrimonio pluriennale] 
Lei: - Pensi che sia tutto come prima?
Lui: - Penso sia meglio.
[Pausa di riflessione di lei]
Lei: - Lo pensi davvero?
Lui: - Ieri a cena. Domenica mattina mentre ti lavavi i denti. La scorsa settimana quando mi ha salutato prima di uscire.
Grandissima prontezza, grandissima.
E poi, la meglio di tutte, che funziona SEMPRE:
Lei: - È successo qualcosa?
Lui: - No.

Nessun commento:

Posta un commento