giovedì 7 aprile 2011

Incontinente Nero. Paraponziponzipò.

Un altro mondo
Trama: «COME UNA SPECIE DI ABOUT A BOY AI TEMPI DI OBAMA»
Silvio Muccino

Io avrei tanta voglia di scrivere solo un bel MAVVAFFANCULO, anzi, MAVAFANGULO e svangarla così, ma non mi sembra giusto. Ma non posso, è più forte di me. Non posso evitare di parlare di questo film e scaricarmi di tutto l'odio che ha potuto iniettarmi.
Ora, Muccino zeppola. Un giorno deve andare a scuola a Viale delle Milizie, c'ha sedici anni e c'ha l'interrogazione di Greco. Arriva il fratellone e gli fa "Ehy, perché non fai un film con me, poi fai altri film, poi diventi regista e poi 'sti cazzi del Greco!". Che fai? Non ti ci butti a pesce? Ma percaritàddiddio ti ci butti sì. Non è quello il problema. Il problema non è che vive, cammina e respira nel mondo del cinema itagliano, Muccinino, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per fratellanza, non è questo il problema.
Il problema è chi - pur non avendo legami di sangue - gli fa fare film DA REGISTA! Chi gli pubblica i libri! Chi ne ascolta le opinioni! Il problema è IL PUBBLICO. Perché se esiste Muccinino, esiste chi lo segue e viceversa. Magari non sono tanti, ma anche UNO sarebbe sempre troppo. Io non odio assolutamente Muccinone, anzi (tranne l'ultimo Baciami Ancora) in generale posso addirittura dire di trovarlo gradevole, urli compresi. 
Però Muccinino no. No. No. MucciNo.
Ma Muccinino, ma io dico... MA CHE CAZZO NE SA DELL'AFRICA MUCCININO?! Ma dai! 
DLIN-DLON Dal binario uno di Stazione Parioli sta partendo un bastimento di luoghi comuni per NAIROBI! DLON-DLIN
Dai proprio l'insincerità di questo film è insopportabile. Proprio che si sono seduti a fare il brunch a Trastevere (dai che so anche quale, dai, FrenieFrizioni, dai era quello dai) e si sono detti: "Ehy dai, facciamo un film con un romano ricco che scopre di avere il fratello negretto zulù, che al pubblico 'ste cose gli piacciono". WTF.
Allora, io pure non è che sono mai andato a fare volontariato in Africa e non mi assumo il ruolo di quello che ne sa. Una cosa così grande non ho il permesso di parlarne, ma non ne ha il permesso di parlarne neanche Muccinino, perché poi potrà pur aver fatto il gemellaggio con l'onlus, però dai. Come mi sa tutto di finto e propeteutico ai "buoni fini" del film, è davvero troppo.
E quindi Mondo Movie di Muccinino NO, un'ora e 40 di VAFFANGULO, che infatti lo dicevo pure dalla locandina mesi e mesi fa, che non lo so a chi l'hanno affidata, voglio sperare ad uno studio grafico africano, no perché è sempre importante fare beneficenza.
•Approfitto di questo post FANGULO per farvi vedere un'altra bella ma bella locandina apparsa in giro per Roma:
Ma il logo della Warner AL CONTRARIO (ma possibile?!?)? Ma la font Webdings fotocopiata? "CostumDesigner"??? Ma quelle linee bianche? Ma chi l'ha fatta? Ma vi prego ditemelo. DI-TE-ME-LO.•
Insomma Muccinino va in vacanza a Nairobi e noi spettatori avremmo tanto ma tanto voluto che incontrasse loro:
Ma in fondo sono io, sono io che non capisco che Muccinino è un ragazzo per tutte le stagioni, è pieno di stimoli e mica solo recitare può bastargli, no, lui deve scrivere, recitare, girare, ballare, cantare. E scrivere un blog. Dai gemelliamoci Muccinino, ti prego. Ti prego trova questo refferer e parliamone. Ti prego facciamo un'intervista.
Dai Muccinino senti che ti offro: io ti intervisto come solo C&B può fare e tu rispondi libero e felice puoi dire QUELLO CHE TI PARE senza pensare a conferenze stampa. DAI! Dai che magari ne esci pure vincitore e mi fai ricredere su tutto il cinema Itagliano.
Dai fatti un giro per C&B, vedrai che ti piace. Vai su "TUTTI I FILM" in alto e cerca quelli che ti vengono in mente. Dai Muccinino DAI! Non facciamo un'intervista di prassi come questa che fa ridere i polli e i broccoli, facciamo un'intervista Broccola! Un'intervista VERA! CAZZO! FACCIAMOLO! Parliamo di questo tuo film dove vai nel Contonente Nero e scopri che hai un fratello di colore e lo chiami - giuro - Charlie:
IO TI ASPETTO MUCCININO!

5 commenti:

  1. Una cosa che non c'entra niente ma che ho sentito stamattina, a proposito di blogger, critiche, ironie e avvocati.
    C'è un ragazzo che ha un canale youtube che da un pò di mesi fa delle "recensioni " (molto infantili e terra terra, in fondo è cucciolo, c'avrà 22 anni...) sui peggiori film che esistono tipo "Rambo turco" o "Troll 2".
    E proprio parlando di quest'ultimo film, dando del coglione in tono scherzoso durante la recensione al regista per come aveva girato alcune scene del film (il regista mi pare si chiami Fragasso e sia romano) , s'è visto recapitare un paio di mail da parte della moglie dello stesso che in tono minaccioso gli ha detto che i suoi avvocati l'avrebbero contattato. Insomma dopo qualche tempo il video non è più disponibile per violazione dei diritti e poi ritorna disponibile con accanto un bel link che rimanda ad un gioco di ruolo su internet di proprietà dello stesso regista....così, arbitrariamente.
    Ora dico io...non è che appioppano anche a te qualche bel link?

    RispondiElimina
  2. è interessante che proprio oggi mi racconti questo.
    Giusto due ore fa mi è arrivata questa mail:
    On your site you infringe my COPYRIGHT:
    http://chickenbroccoli.blogspot.com/2011/01/scioccorama-5.html
    3 photos (Walter Potter):
    Cats teaparty
    Cats wedding
    Rabbits school

    see my postcards/posters:
    http://www.artunlimited.com/catalog/catalogItem.do?cataloglist=true&artnr=PC047&pager.offset=3&title=Stefan%20Richter%20S.Richter/The%20Kittens%20tea%20part%20Mini%20posters%20PC047
    http://www.artunlimited.com/catalog/catalogItem.do?cataloglist=true&artnr=PC044&pager.offset=0&title=Stefan%20Richter%20S.Richter/Rabbits%20vil.school%20Mini%20posters%20PC044
    http://www.artunlimited.com/catalog/catalogItem.do?cataloglist=true&artnr=C6315&pager.offset=87&title=Stefan%20Richter%20S.Richter/The%20Kittens%20wedding%20Postcards%20C6315
    PLEASE TAKE MY 3 PHOTOGRAPHS DOWN !!!
    [Segue Firma]

    Io ho tolto le foto perché tanto non mi interessava più di tanto litigare con questo, anche perché le immagini che lui cita si trovano su MILLE blog e il concetto di © su internet è labile come la psiche di Norman Bates. Ma chi fa cose del genere fa un po' òla figura del coglione, più che altro del "vecchio".

    Certo, si fosse trattata di CARTA STAMPATA o di un sito che VENDEVA STAMPE (per dire, comunque che LUCRAVA) era tutto un altro paio di maniche.

    Io qui, come tanti altri, parlo dei film che vedo, quando il film è brutto, lo dico, quando il film è bello, lo dico.

    chi sta tutto il giorno a cercare il proprio film per vedere come se ne parla, da una parte lo capisco, ma dall'altra deve avere la buona educazione di accettare le critiche anche quando sono un MAVVAFFANCULO (che qui a roma, ha tanti significati, proprio come FUCK ;)
    Quelli di Troll, da quanto vedo, stanno coi fucili puntati e in altri blog fanno interviste e cose. Io il film non l'ho visto e ho buttato in una vecchia RACCOLTA INDIFFERENZIATA il documentario che ne parlava (nonostante la locandina di Tyler Stout). Adesso mi hai fatto venire voglia di vederlo e parlarne male apposta :D

    RispondiElimina
  3. mi dai il link del canale youtube?

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=Kwdja-yyk5Q

    Questa è la recensione incriminata.
    Se vai nella sua pagina o in altri suoi video trovi un link che rimanda a "CABAL" ,gioco di proprietà del regista...

    E qui il ragazzetto racconta tutta la storia della moglie del regista
    http://www.youtube.com/watch?v=BraXMJl-ctM&feature=channel_video_title

    (moglie che ha pure un profilo Youtube http://www.youtube.com/user/Drudidi con tanto di insulti dei fan del pischello)

    Che tempi, signora mia!!!

    RispondiElimina
  5. ...E qui un eccitante momento di quotidianità del regista con la sua compagna.

    http://www.youtube.com/watch?v=80da2eRwAY8&feature=channel_video_title

    :-D

    RispondiElimina