martedì 22 febbraio 2011

Meccaniche «DIVIIIIINE!»

The Mechanic
Trama: 
- Salve, sono venuto a prendere la Vespa, quella nera. Ve l'ho lasciata una settimana fa.
- Ah sì sì, a bello. è pronta è pronta a vespa tua
- Ah bene. Quanto le devo
- Eeeh è che ce stava tutta a marmitta da ripulì, che era ngolfata. Poi ce staveno e pasticche dei freni proprio, niente, quelle erano annate. 
- Ah sì..andate eh..
- Eccerto. Poi mica poi annà in giro così che non te funzionano i freni. Che pure se metti che te ferma a polizia, poi so cazzi. Pure na cuestione de sicurezza, no? Senti poi ce sarebbe sto pezzo. Vedi 'sto pezzo qua, guarda te l'ho tenuto da parte proprio perché per ffattelo vede. O vedi è tutto consumato, spaccato. Se vede che hai preso na botta e quello s'è rotto. Roma, daltronde è tutta na buca.
- Eh già..
- Ensomma o'o dovuto sotitui', io te l'ho pure cercato usato, però gnente, che poi usato vallo a sapè se èbono. Quindi l'ho ordinato ma guarda te faccio er prezzo che l'ho pagato io, non è che te vojo fregà
- Va bene ma insomma quanto le devo?
- E quanto me devi. E ce sta la manodopera, più er pezzo e pasticche, poi vabbè t'ho cambiato l'olio ma quello va bè dai quello famo in amicizia, quindi, damme ducento.
- Scusi, ma me l'ha aggiustata la lampadina della freccia? Che poi era il danno per cui le avevo portato la Vespa...

Ecco. Questo è la sceneggiatura già scritta che vi aspetta OGNI VOLTA che portate un mezzo di trasporto dal meccanico. Meccanici, un'ALTRA categoria che C&B odia. Però era tanto per dire, visto che il meccanico del titolo non c'entra nulla con i meccanici delle macchine, qui è Jason Statham che fa il killer. E come lo fa? Lo fa bene lo fa bene, perché Jason Statham (fatta eccezione per quella cagata di Botaxebles) è uno che al momento fa l'action movie come cristo comanda. E si torna anche un po' al discorso della gravità fatto qualche giorno fa: Jason Statham non vola come un fruscello al minimo spostamento d'aria, no, lui ha il peso specifico di una mandria di bufali. Il fatto che nel film faccia coppia con Ben Foster ci può solo che far piacere, che Ben Foster C&B lo ama (molto più di Ryan Goslin e Joseph Gordon-Levitt, per dire attori magri e muscolari), ma che tipo di coppia, c'è da chiedersi: "coppia moderna", è la risposta. Infatti ecco che Mechanic diventa uno dei più alti esempi di Action Gay dell'era moderna. A parte che lo sapete che praticamente tutti gli action sono per loro stessa natura molto fri-fri! Sì insomma proprio nella loro natura di "film per maschi", sono proprio film PER maschi: qualche esempio?
Amici esperti di action non dite che non vi viene un friccicarello "lì" quando vedere queste scene:
Insomma gli action si sà, è tutta una gara a chi ce l'ha più grosso, il fucile. Tutta un'attesa per l'esplosione finale, quel BOM e poi la calma sorniona (ma senza tutta quella mania delle coccole). Tutto una guerra di sguardi tra maschi nerboruti, il più delle volte mezzi nudi e sempre molto sudati. Ed è questo il vero e recondito motivo per cui gli action piacciono tanto ai maschi, perché sotto il loro falso involucro di film col cromosoma XY (infatti da non vedere mai in compagnia dalle ragazze), nascondono un'anima omosessuale che accarezza dolcemente il lato femminile di tutti i maschi, anzi più che carezzarlo lo titilla proprio.
Anche il cattivo non è che un uomo che non ha accettato la sua omosessualità e cerca di osteggiare il nostro eroe. In questo caso c'è il cattivo di Ghost, e infatti quell'altro moriva senza prima poter scoprire che invece dei vasi gli sarebbe piaciuto più fare queste cose qui. Inoltre la sua somiglianza IMPRESSIONANTE con Piersilvio non aiuta nel processo di scoperta del sè.
Maschi, da oggi in poi fatevene una ragione: quando Jason Statham uccide a pugni nudi un killer russo, in realtà vi sta soffiando dolcemente dietro l'orecchio; quando Jason Statham spara 4 pallottole e uccide 8 sicari, in realtà vi sta mettendo una mano nelle mutande. E QUANDO JASON STATHAM SI BUTTA DA UN PALAZZO IN FIAMME LEGATO SOLO AD UNA CORDICELLA E INTANTO SPARA A TUTTI I NEMICI CHE LO ASPETTANO DI SOTTO......aah.

7 commenti:

  1. Oò Non dirmi che ho appena scoperto un tuo lato fri-fri "titillato" !!

    RispondiElimina
  2. mi dicono dalla regia che mostrare senza vergognarsene uno spiccato lato femminile serve a rimorchiare le ragasse

    RispondiElimina
  3. Pòle essè!
    Ad alcune piace assai GAIO! Si informi!

    ISA

    RispondiElimina
  4. basta che non si arriva alla deriva EMO...

    RispondiElimina
  5. Allora ti immagineremo trasformarti nottetempo, in un bellissimo da morire personaggio-manga gaio?
    Rivelazioni...

    isa

    RispondiElimina
  6. Tranquillo,ti adoreremo anche dippiù!

    Isa

    RispondiElimina