lunedì 28 febbraio 2011

«Sei per caso un idiota?»

JACKASS 3D
Trama:

Un paio di giorni fa mi hanno fatto questa domanda: «Sei per caso un idiota?». A parte che questa domanda se fatta ad un uomo (un uomo qualunque in quanto tale) assume subito una profondità quasi manichea. Insomma "idiozia" e "uomo" se li cerchi su un qualsiasi vocabolario uno dice vedi: l'altro. Però ecco, questa notte, mentre godevo del brutto della diretta (cioè, gli Oscar commentati in diretta e NESSUNO dall'altra parte è veramente un'idiozia, che se mi facevo le mie belle 8 ore di sonno sognando Natalie che vinceva l'oscar, potevo dire anche di avere i sogni premonitori.) ho capito che sì: SONO UN IDIOTA! E che bello. Perché a me questa scena continua a farmi ridere come uno scemo, un imbecille, un beota, un babbeo, sì insomma, come un idiota:

Così come in definitiva mi fanno ridere i Jackass, veri o non veri che siano. Certo poi quando fanno le cose di pupù e pipì un po' meno, però ammettiamolo, quando uno inciampa, l'altro ridere, è la dura legge del collo rotto. Ma lo sapete cosa fa più ridere? Che ne ho scritto qualcosa (nel lontano 2004): Sono i nuovi clown e il loro impresario si chiama MTV. Sono i coglioni ("jackass") che fanno tutto quello che tu non avresti mai il coraggio di fare... e vederglielo fare è esilarante. Johnny Knoxwille, Steve-O, Chris Portius, lo skater Bam Margera si gettano di slancio nel dolore, si lanciano contro le pale rotanti di una stupidità vorticosa, si danno a pratiche scatologiche senza il minimo imbarazzo. Sono sadicamente masochisti, machi e omosessuali al tempo stesso, chirurgicamente pazzi e dolorosamente intelligenti. Un esempio?! Steve-O dopo essersi graffettato lo scroto alla coscia con una sparapunti ha dovuto donare 5 milioni di dollari in beneficenza, pena l’arresto per atti osceni; fatevi due conti. I produttori esultano ed esortano: NON PROVATE A FARLO A CASA! 
E voi, che ancora non avete detto che C&B è il sito di cinema più idiota della storia di internet a tutti i vostri amici facendo quindi scatenare scene di ilarità in ogni dove, siete per caso degli idioti?

Nessun commento:

Posta un commento