sabato 5 febbraio 2011

La mia cucina naturale di Victor Crowley

Hatchet II
Trama: Le polpette al sugo.

Per prima cosa per preparare le polpette al sugo, togliete la crosta ad un pezzo di pagnotta e tagliate 100 gr di mollica a quadrotti, che porrete in un mixer e ridurrete in briciole. Mettete in una ciotola la carne trita (bovina o suina, come preferite), potete aggiungere anche della salsiccia privata della pelle esterna (1) e aggiungete il pane tritato finemente (2), aggiungete il parmigiano, il pecorino (3), il prezzemolo, le uova, il sale, il pepe e la noce moscata (4). 
Impastate di nuovo gli ingredienti con le mani dopodiché lasciate riposare il composto per circa un'ora al fresco (5). Nel frattempo preparate il sugo. In una casseruola capiente ponete l'olio, la cipolla e l'aglio tritati finemente, lasciatela stufare, serviranno circa 15 minuti, quando la cipolla sarà diventata trasparente versate il sugo di pomodoro (6) e portate dolcemente a bollore. Continuate formando le polpette. Prelevate circa 10 gr di impasto e modellatelo con i palmi delle mani (7) per dargli una forma tondeggiante (8), e procedete in questo modo fino a terminare il composto.
Non appena il sugo di pomodoro bollirà, aggiungete delicatamente al suo interno (9) le polpette e lasciatele cuocere per almeno 40 minuti a fuoco basso, fino a che il sugo non si sarà addensato. Lasciate consumare per circa 20 minuti a fuoco basso, e 5 minuti prima di spegnere il fuoco buttateci le foglie di basilico (10): a cottura avvenuta, spegnete il fuoco e servite le polpette al sugo ancora calde (11).

Nessun commento:

Posta un commento