mercoledì 2 febbraio 2011

CHICKEN&BROCCOLI POST

Cari Lettori,
arriva il momento, per il Capo Supremo di un blog sito, in cui il proprio Ego diventa talmente grande che una sola testa, una sola voce e soprattutto un solo blog sito non bastano più.
Quel momento è arrivato (pure tardi a dirla tutta). C&B, in preda ad un gigantismo cranico senza precedenti lascia aperti i portoni della redazione e dentro ci sgattaiolano due nuove voci - e altrettante nuove Rubriche (perché non si è mai sazi di nuove Rubriche). La prima, che arriverà subito dopo questa lettera di presentazioni, è TOFU & BROCCOLI: una rubrica curata da Alabama, blogger giornalista filo-nipponica, nonché vecchia commentatrice (o commentatrice vecchia?) di C&B. La suddetta autrice ha talmente tanto criticato la totale assenza di film jappo-korean-cino-orientali su C&B (o la sistematica distruzione di essi) che si è guadagnata la rubrica, insomma la sua lettera di reclutamento era più o meno questa: "Aho, e allora falle te!". E infatti la farà Lei. Ecco la testata nazionalpopolare che accompagnerà la sua rubrica:
L'altra rubrica, che arriverà quando l'autore si degnerà, sarà CICUTA & BROCCOLI, in pratica quando la Filosofia incontra il Cinema. Sai no, tipo che uno vede questa scena qui:
e si dice "Si vabbè? Ma che significa?". Ecco, la rubrica ci spiegherà i perché e i percome dei film, con un lessico e una prosopopea talmente elaborati che ne uscirete con più domande di quante ne avevate all'inizio. Anche Cicuta & Broccoli avrà la sua brava ellenica testatina:
La domanda ve la leggo in fronte: "Ma perché altre 'voci'? Io sono INNAMORATA di C&B, che mi frega di leggere opinioni altrui?". Si sa che se ti colleghi ad un blog sito che ti piace (o ci capiti per caso cercando "Jersey Shore") e trovi qualcun altro che ci scrive, ti possono pure girare un po' gli zebedei. Le risposte sono molteplici, prima fra tutti, e l'avrete già capito, è che C&B c'ha la sindrome del "magazine". Secondo perché è una goduria impagabile fare lui:
Terzo, mi piace pensare che i più scaltri di voi penseranno che in realtà non esistono altre voce e sono solo le mie personalità alternative che prendono il sopravvento, insomma un grande Hoax di quelli che piacciono a noi. Ultimo - e più importante - è che io ho deciso così. Gli appuntamenti con le due nuove rubriche non sono fissi, arriveranno quando meno ve l'aspetterete. Quindi ora date un caloroso benvenuto alla redazione di Chicken&Broccoli - tutti Cronisti da Sarto (nel senso di zompo), giornalisti in Ultima Linea, reporter di guerra al Brutto Cinema. Redazione, i lettori; lettori, la Redazione.
Il Direttore (nonché uomo dal fascino irresistibile)
C&B

Nessun commento:

Posta un commento