lunedì 28 febbraio 2011

Infermiera di botte

Silent Hill
Trama: Bambina diabolica attira madre e poliziotta a Silent Hill e ci gioca al videogioco fino al Game Over

Di Silent Hill ho giocato tutti gli episodi e il 2 è uno dei migliori videogiochi mai creati. Fa paura, paura proprio che te lo sogni la notte. Il film è tratto da un frullone della trama di SH1 e Sh2 e, stranamente, è fatto proprio bene. Violento, spietato come Piramide Testa (Piramide Testa è il ridicolo nome con cui hanno tradotto Pyramid Head, cattivone del videogioco che nonostante il nome fa paura per davvero) e quindi meglio SH che Resident Evil, molto meglio. Nel videogioco, così anche nel film, sono molto belle infermiere zombie. Sono loro:
Che vabbè sono zombie e si muovono tutte strane, ma siccome il vestito da infermiera non "emoziona" solo i primi ministri italiani ma anche i videogiocatori ecco che per tutto il gioco da una parte le ammazzi prendendole a botte con un'asta di ferro, dall'altra:
Quindi il film val bene una visione, perché rispetta al 100% non solo le atmosfere ma soprattutto le modalità di gioco (che non è un difetto, perché indica rispetto, cosa che ad esempio la serie Resident Evil non ha. Neanche Super Mario ce l'aveva).

4 commenti:

  1. Lo vidi in dvd con un pò di pregiudizio ma son finita per amarlo davvero, mi è piaciuto tanto sopratutto per l'inversione dei ruoli (ovvero i cattivi non sono poi così cattivi) e per il finale che fa un pò The Others...A me Piramyd Head non ha fatto poi tutta 'sta paura ma il resto m'ha tenuta in tensione incluse le infermiere col sensore di movimento...Minchia! Il finale al filu di ferru secondo me è stato fin troppo gentile con la troia!

    ISA

    RispondiElimina
  2. se poi avessi giocato ai videogiochi ti sarebbe piaciuto ancora di più :)
    sì è vero il finale è pure troppo pacato...facile esse spezzata in due, sai che ce vo'! cmq Piramide Testa è fatto un gran bene rispetto a quello del videogioco, infatti ne avrei voluto molto di più...

    RispondiElimina
  3. IO ho il dvd coi contenuti...Piramide è un tizio, un ballerino mi pare -se nn il coreografo delle infermiere- con le suole dei Kiss ed un grembiulino di pelle (umana) e le chiappe di fuori...^^
    Scherzi a parte, forse non è male vederne poco di Piramide Capoccia, vederne troppo ci toglierebbe quel certo non so che...

    isa

    (bellini i disegni di Scott Campbell)

    RispondiElimina
  4. ELLEEEE!!!! dio quant'è bello Kill Bill!!
    ok fa niente... Comunque il videogioco (parlo del secondo episodio e forse anche del primo, il migliore) è assolutamente fanatstico. Chissenefrega del film, il videogioco è EPICO.
    -Mid

    RispondiElimina