mercoledì 17 novembre 2010

C&B MISSION! 1970!

Belli gli anni 70! I ragazzi andavano in giro così:
e le ragazze così:
E sotto quei fantastici slippini e tutine si nascondevano sorprese all'LSD, altro che quelle pallette mosciarelle e quei baffetti da hitler di oggi!
E si viveva insieme nel reciproco rispetto:
La musica era più bella: 
Gli zatteroni erano più belli, i capelli afro erano più belli e Hollywood non si faceva certo parlare dietro, anche i film erano più belli! Erano violenti, erano iconici, erano grandi, avevano attori veri, avevano colonne sonore vere, avevano quella grana che con il 3D non puoi certo riavere indietro. Ritroveremo Don Vito e Han, Alex e Travis (e anche tanti altri matti! Ci sono più matti che normali! Erano gli Anni 70...) e ne riparleremo. Riparlemo di quando il Cinema Americano aveva davvero qualche cosa da dire, da distruggere, da creare.
Avete votato, Vedrete apparire i post (spero) settimanalemente. Con i cinque film tutti insieme. Magari saranno un po' schematici, ma dalle mie parti se non viviamo inscatolando anche i calzettoni non siamo contenti. E voi siete contenti? Devo dirvi la verità: io sì! Per tanti motivi. Prima di tutto perché non cadrò così tanto spesso nella nostalgia come sarebbe stato per gli anni 80 (ed è stato troppo per la Spilbi Mission) e poi perché ci sono film che ignoranza docet non ho mai visto e davvero non devono mancare. E poi perché così avrò un motivo buono per rivedere L'Esorcista. E il bello è che non ho barato!
è stata una sfida al cardioPalma(doro), una roba più incerta delle ultime elezioni e alla fine avete decretato il vincitore, o meglio i vincitori: 50 film 50 made in Seventies!
Ecco cosa ci aspetta in modalità Cura Ludovico. prima spingete questo:
SI COMINCIA PAPPARAPPAPAPA'!

6 commenti:

  1. È strano perché per gli anni 70 abbiamo la nostalgia pur non avendoli vissuti. Saranno i film :)

    Evabbè, io ho barato ma gli 80s non hanno vinto, quindi buon per te.

    Video 100% addicting, ora sto come Alex, giuro.

    RispondiElimina
  2. e anche per i porno.
    http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=35830130

    RispondiElimina
  3. comunque l'unione gif + ludovico van è incredibilmente riuscita (onanismo culturale, su C&B). è tutta la mattina che lo guarda. e mi piace quando la gif ha dei "rallentamenti" e magari apprare Alex o Regan per un attimo in più e sembrano volerti dire qualcosa... altri tempi cacchio. TIpo non so, come fosse un discorso profondissimo sul cinema.

    RispondiElimina
  4. Ho resistito pochi secondi, comunque encomiabile, ma col ralenty.

    RispondiElimina
  5. ho già due annate e ancora non ho iniziato...è che vedo troppi film per avere il tempo di vedere film

    RispondiElimina
  6. Grande CeB!!!! Un aforisma così non me l'aspettavo.

    RispondiElimina